fbpx Britney Spears, una voce contro i pirati: l'efficace deterrente utilizzato dalla marina inglese
Attualità

Britney Spears, una voce contro i pirati: l’efficace deterrente utilizzato dalla marina inglese

di Gabriele Nostro

Condividi con chi vuoi

Sono tempi lontani ma non lontanissimi, quelli in cui la marina inglese si aiutava con Britney Spears per contrastare i pirati somali. La notizia è stata resa nota per la prima volta nel 2013 dal giornale Metro; andiamo quindi a scoprire di più a riguardo…

Ecco come i brani di Britney Spears hanno contribuito a “combattere” i pirati

Durante gli anni che furono, i pirati somali navigavano le acque limpide del corno d’Africa e ad affrontarli, nel corso di più di un decennio, vi erano tra le altre forze, anche quelle della marina inglese. Di queste, potenti e astute nei loro conflitti, si documenta una curiosa e ilare verità. Si è infatti registrato e discusso di un’arma molto particolare che hanno utilizzato: le canzoni di Britney Spears.

A proposito di ciò, l’ufficiale di marina britannica Rachel Owens, ha dichiarato:

“Le sue canzoni [di Britney] sono state scelte dai team di sicurezza perché pensavano che sarebbero state quelle che i pirati avrebbero odiato di più. Questi tizi non sopportano la cultura o la musica occidentale, e così i colpi di Britney sono andati a segno perfettamente.

[La musica] è così efficace che la sicurezza della nave raramente ha bisogno di ricorrere alle armi da fuoco. Appena sentono una bella botta di Britney, [i pirati] se ne vanno più in fretta che possono”.

Ops! I Did It Again” e “Baby One More Time” sono risultati i brani più efficaci allo scopo. Questi ultimi, insieme ad altri, venivano “puntati” solo in direzione dei “bersagli”, ottenendo così un effetto deterrente.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi