fbpx Brasile, funambolo cammina su un filo sospeso tra due mongolfiere
Attualità

Brasile, funambolo cammina su un filo sospeso tra due mongolfiere

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Arrivano dal Brasile le immagini di un impresa a dir poco straordinaria, un funambolo che cammina attraverso due mongolfiere. Dopo le imprese di Philippe Petit che stupì il mondo con il filo tra le torri gemelle e su Notre Dame de Paris nel ‘900, stavolta c’è chi cammina ”in cielo”.

Cammina sul cielo della sua città natale

Per la maggior parte delle persone sarebbe difficile anche solo immaginare un’opera del genere, ma così non è stato per Rafael Bridi, originario di Florianopolis, capitale dello stato di Santa Caterina in Brasile. L’uomo è un esperto funambolo e, ha dimostrato tutto il suo equilibrio facendo una passeggiata su un filo sospeso tra due mongolfiere sopra la sua città natale.

Lui stesso poco tempo fa aveva guadagnato il Guinness World Record per la più alta camminata su ”slackline” quando ha attraversato due palloni a 1900 metri nei cieli su Praia Grande. Ci ha tenuto quindi a onorare la sua patria attraverso questa seconda traversata.

Bridi ha affermato che il cielo sopra Florianopolis ha fornito le condizioni ottimali per l’impresa vertiginosa. “Il luogo che abbiamo scelto offre ottime condizioni per far volare i palloni. E abbiamo tutti questi piloti qui che fanno voli unici, sorvolando canyon sopra le nuvole. Insieme alla mia troupe di produzione, penso che abbiamo creato una squadra da sogno”, ha detto in un comunicato stampa.

L’intero progetto è stato sponsorizzato dalla società di telecamere Insta360, che ha pubblicato il video di quanto avvenuto su Youtube.

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi