Bandiera del Brasile (@Shutterstock)
Il mondo del calcio brasiliano è in lutto per la tragica morte di Caio Henrique. Il giovane era un calciatore di 21 anni, colpito in pieno da un fulmine durante una partita amatoriale a Santo Antonio da Platina, nello stato del Paraná in Brasile. Secondo La Repubblica, all’interno dello stadio non c’erano ambulanza. Caio Henrique è stato trasportato in macchina fino all’ospedale della città, morendo poco dopo il suo arrivo.
La tragedia è avvenuta domenica pomeriggio presso lo stadio Eleuterio da Silva durante una partita tra l’Unidos de Santo Antonio da Platina e l’União Japirense, valida per la Copa Regional de Futebol Amador. Era in corso il secondo tempo quando un fulmine è caduto proprio sopra Caio Henrique. Anche altri giocatori sono caduti a terra subito dopo l’impatto, alcuni si sono rialzati, altri no. In un video registrato dagli spalti, è possibile vedere i calciatori stesi a terra che venivano soccorsi. Gli altri si sono ripresi, ma Caio Henrique è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Il municipio di Japira ha espresso il suo cordoglio e ricordato Caio Henrique come un giovane che aveva iniziato la sua carriera nel mondo del calcio già da bambino, proprio nelle scuole di calcio di Japira. Anche l’União Japirense ha espresso il rammarico per la perdita del proprio giocatore, descritto come esemplare. Per la comunità calcistica brasiliana è un momento di lutto; non solo si è persa una giovanissima vita, ma anche un promettente talento del calcio.
L’incidente è stato aggravato dalla mancanza di ambulanze nello stadio. Tutti i giocatori coinvolti nell’impatto sono stati trasportati all’ospedale della città in macchina, il che ha gettato i presenti ancora più nel panico. Nessuno era preparato ad un’emergenza di tale portata. Il direttore comunale dello sport di Santo Antonio da Platina, Marcos Noveli Ferreira, ha dichiarato che tre ambulanze sono accorse ma che alcuni feriti erano già in viaggio verso l’ospedale.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…