Attualità

Bonus Cultura per i 18 enni, si avvicina la scadenza: ecco come richiederlo

La deadline del Bonus Cultura, fissata per il 31 agosto, sta per arrivare. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la cultura tra i più giovani ed è destinata a chi ha appena compiuto 18 anni.

Bonus Cultura 18app

Il prossimo 31 agosto è il limite fissato per poter richiedere il bonus destinato ai 18enni per l’acquisto di libri, CD, concerti, biglietti per musei, spettacoli teatrali e abbonamenti a giornali e riviste. Il bonus, del valore di 500 euro, è strettamente personale, non sono consentite quindi cessioni a terzi, e inoltre sono vietate le spese di più unità dello stesso bene o servizio. Inoltre tramite il Bonus Cultura è possibile acquistare anche su Amazon, notizia che farà contenti i ragazzi che acquistano soltanto online.

I requisiti per richiedere il bonus sono abbastanza semplici. Possono farne richiesta tutti i ragazzi che abbiano compiuto 18 anni nel 2021, purché siano residenti in Italia oppure in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità. Infatti, come già detto, il bonus è strettamente personale e non può essere venduto o scambiato, farlo è considerato un reato.

Come fare richiesta

Tutti coloro che sono nati nel 2003, fino al 31 agosto, possono iscriversi sul sito http://www.18app.italia.it per richiedere il contributo e, dopo la registrazione, è possibile utilizzare il bonus fino al 28 febbraio 2023. Come ci si registra sulla piattaforma? È molto semplice, una volta entrati nella homepage del sito, infatti, si potrà autorizzare l’accesso a 18app tramite le credenziali di identità digitale SPID o Carta di identità elettronica (CIE).

Dopo aver effettuato l’accesso, si confermano i dati visualizzati e si accettano le condizioni d’uso; in seguito verrà recapitata una email di conferma dell’avvenuta registrazione e, una volta completati questi passaggi, sarà possibile visualizzare il portafoglio contenente il Bonus Cultura. Dopo che il buono sarà stato generato, potrà essere salvato in formato PDF oppure come immagine sul proprio device; nei negozi il buono può essere infatti presentato sia in formato cartaceo che PDF o immagine direttamente dal nostro cellulare. Per gli acquisti online, invece, va inserito un codice corrispondente ad ogni singolo buono. L’ultimo passaggio? Non resta che spenderlo nel migliore dei modi per arricchire la vostra cultura. 500 euro sono tanti, se spesi per arricchire umanamente la propria persona: fatene buon uso!

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

Antonio Stiuso

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Welcome to Derry – non svegliate il mostro che dorme

La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…

9 ore fa
  • Gaming

Capcom lancia un concorso: disegnare un boss per il nuovo Mega Man: Dual Override!

Capcom è  consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…

10 ore fa
  • Gaming

ARC Raiders: sviluppatori al lavoro per riparare il matchmaking

Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

My Hero Academia – stagione finale: la fine di un viaggio epico

Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…

18 ore fa
  • Attualità

Sydney: sparatoria di massa sulla spiaggia di Bondi Beach

Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Wake Up Dead Man – Knives Out: la recensione di un giallo nella fede

L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…

3 giorni fa