Cinema (@Shutterstock)
Sarà possibile andare al cinema con un biglietto a prezzo ridotto. No, non è un sogno né un’esclusiva solo per i bambini: di questo Bonus Cinema si parlava già da maggio grazie al senatore Dario Franceschini. Quest’ultimo, grazie al Decreto Legge del 17 maggio 2022, poi, divenuto legge il 15 luglio, aveva stanziato ben 10 milioni di euro per autorizzare la realizzazione di campagne promozionali e di iniziative volte a incentivare la fruizione in sala delle opere cinematografiche.
Ma ora, Gennaro Sangiuliano, ministro per i Beni e le Attività Culturali della Repubblica Italiana, ha ufficialmente dato esecuzione allo stanziamento.
Grazie al seguente bonus sarà possibile ottenere una riduzione del prezzo finale del biglietto pari a 3 o 4 euro. Tuttavia, per usufruire dello sconto è necessario che il costo del suddetto non superi i 6 o 7 euro. Inoltre, per richiedere il Bonus Cinema, sarà obbligatorio essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che, dopo la richiesta, genererà un QR Code di durata limitata da presentare alle casse del proprio cinema di fiducia. A parte questo, chiunque potrà usufruire dell’incentivo.
Il Ministro della Cultura, annunciando il bonus durante la trasmissione “Oggi è un altro giorno” su Rai 1, ha commentato l’importanza della sala cinematografica per la cultura e non solo:
“Le sensazioni, le emozioni che abbiamo andando al cinema sono ben diverse da quelle che abbiamo guardando un film alla televisione, che pure è importante, uno strumento che va garantito. Possiamo fare molta economia e creare posti di lavoro e benessere attraverso la cultura”.
Cinema (@Shutterstock)
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…