Per chi non lo sapesse, “Blonde” è un film originale Netflix in uscita nel corso del 2022 che parla della storia di Marilyn Monroe. Il lungometraggio è diretto da Andrew Dominik e vede come protagonista Ana De Armas.
Da qualche giorno è stata ufficializzata negli Stati Uniti la classificazione del film nella categoria NC-17, in base agli standard dell’MPAA; il che rende la pellicola il primo progetto Netflix vietato ai minori. La cosa però, sembra non preoccupare minimamente il regista, che ad una recente intervista rilasciata a ScreenDaily ha risposto così:
“Si tratta di un film impegnativo. Se al pubblico non piace, allora si fo**a: è un problema del pubblico. È un film, non deve mica candidarsi a qualche carica pubblica. È un film vietato ai minori su Marilyn Monroe, è più o meno quello che si dovrebbe desiderare, no? Io vorrei andare a vedere la versione vietata ai minori della storia di Marilyn Monroe.”
Il regista, però, ci tiene ad esaltare la performance di Ana De Armas:
“Presumo che ci saranno molte lamentele sul film, ma se c’è una cosa su cui tutti saranno d’accordo quella è la performance di Ana. È fott*tamente fantastica.”
Al progetto lavora anche la famosa montatrice Jennifer Lame, che ha affermato di essere stata assunta da Netflix per “arginare” gli eccessi. È anche andata a smentire le voci su una scena eccessivamente spinta, definendole “esilaranti ma false“. Inoltre, afferma che, nonostante ciò, il film sarà molto maturo e presenterà anche una scena di stupro, così come è scritto nel libro “Blonde” di Joyce Carol Oates, su cui si basa il film.
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti dal mondo del cinema continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Andrea Antinori
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…