fbpx Blackburn, 12mila km per vedere l'idolo ma la partita salta
IgnorantNews

Blackburn, 12mila km per vedere l’idolo ma la partita salta

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Un vero e proprio viaggio in pieno stile Ulisse quello compiuto da un ragazzo, appassionato di calcio, per veder giocare il suo idolo Ben Brereton Diaz, attaccante del Blackburn. Sì, perché  come riportato da SkySport, Jhovan Kesternich, è questo il nome del tifoso, è partito da Santiago, in Cile, fino all’Inghilterra. Per sua sfortuna, la partita tra Blackburn e Milwall è stata annullata a causa della tempesta Eunice, ma la notizia del viaggio è arrivata a qualcuno di speciale per lui.

Blackburn, piccolo omaggio dopo la beffa

Un viaggio così lungo solo per veder giocare il proprio idolo non è da tutti. Jhovan Kesternich, con coraggio e senza alcun timore, ha accettato la sfida ed è partito dal Cile per vedere dal vivo Ben Brereton Diaz. L’attaccante del Blackburn, dal 2021, possiede la cittadinanza cilena grazie alla mamma, ed ha anche giocato 11 partite con la maglia della nazionale.

La partita a cui avrebbe dovuto assistere Jhovan, però, ovvero quella tra Blackburn e Milwall, non è stata disputata a causa della tempesta Eunice; inoltre, Diaz non avrebbe preso parte alla sfida causa infortunio. Il viaggio compiuto dal tifoso cileno si è rivelato, quindi, quasi inutile; fortunatamente per lui, la notizia di questa trasferta da 12mila km non è passata inosservata.

Infatti, sia Brereton che il club hanno deciso di dedicare a lui un videomessaggio, poi pubblicato sui canali social del club. Nel video, l’attaccante saluta così il tifoso: “Ciao Jhovan, ho sentito che sei volato qui per la partita di sabato ma sfortunatamente non potrò giocare. Spero di vederti alla partita, io tornerò presto in forma. Ti auguro il meglio, amico”.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Ettore Guerriero

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi