fbpx Black Myth Wukong: il recap delle ultime novità
Gaming

Black Myth Wukong: il recap delle ultime novità

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Questo 2023 continua ad essere un anno a dir poco memorabile per gli appassionati del gaming. Fin da gennaio infatti, sono stati rilasciati svariati titoli tripla A e non solo di enorme successo, come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Baldur’s Gate 3 e altri ancora. Tuttavia, anche il 2024 non sarà di certo una delusione. Tra i vari titoli in arrivo nel prossimo anno, c’è l’atteso Black Myth Wukong: ma vediamo tutte le ultime novità annunciate sull’action RPG…

Black Myth Wukong: novità dalla demo e molto altro ancora

Black Myth Wukong è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi per il 2024. L’action RPG di Game Science ha attirato l’interesse di svariati giocatori fin dal suo annuncio, e finalmente è arrivato il momento di testarlo con mano (o almeno per alcuni). In Cina è infatti disponibile la demo del gioco, e dalle prime review, l’hype sembrerebbe del tutto giustificato. La struttura è quella di un soulslike: mappe semi aperte, NPC sparsi per il mondo di gioco con cui interagire, ma soprattutto boss vari e difficili pronti a dare filo da torcere.

Nel titolo saranno disponibili svariate armature indossabili, ed è confermata la presenza di un sistema di livellamento. Questa funzione è stata però rimossa dalla demo per questioni di tempo, e rimpiazzata con build predefinite. Il combat system è piuttosto classico, ma allo stesso tempo innovativo: con il nostro bastone Ryuji Jingu Bang potremo sferrare colpi leggeri per creare combo più lunghe, oppure infliggere più danni con i colpi pesanti, che tuttavia utilizzano punti focus ottenuti con i colpi leggeri. Sarà quindi fondamentale alternare adeguatamente i due tipi di fendenti.

Ma non è finita qui: sarà possibile scegliere a nostro piacimento fra tre stili di combattimento diversi, in base allo scenario. Si tratta della Pillar Form, la Thrust Form e la Smash Form. Nella prima allungheremo il bastone per sferrare la nostra mossa dalla sua estremità, la seconda è per gli affondi, mentre con la terza sarà possibile sferrare devastanti colpi per stordire i nemici. Potete trovare qui il video gameplay.

black myth wukong

Acquisti in game? Le parole degli sviluppatori

Da diversi anni ormai gli acquisti in game sono uno degli argomenti più discussi nell’industria videoludica. Ma fortunatamente, gli sviluppatori di Black Myth Wukong hanno buone notizie a riguardo. È stato infatti confermato che il titolo, all’uscita, non conterrà nessun tipo di acquisto in game. In futuro non è escluso l’arrivo di DLC o di uno store all’interno del gioco, ma gli sviluppatori assicurano che il titolo non sarà in nessun caso un pay to win.

Insomma, questo Black Myth Wukong si preannuncia un ottimo titolo, molto gradevole alla vista e apparentemente divertente da giocare. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che nel gioco non sarà presente il doppiaggio italiano, e che arriverà sugli scaffali nel corso dell’estate 2024 per PC, PS5 e Xbox Series X/S. Non ci sono ancora conferme riguardo un rilascio su PS4 e Xbox One.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi