fbpx Thor 5: Taika Waititi tornerà a dirigere Chris Hemsworth?
Cinema & Serie TV

Thor 5: Taika Waititi tornerà a dirigere Chris Hemsworth?

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Nonostante il quarto capitolo abbia ottenuto pareri discordanti, i Marvel Studios sembrano intenzionati a produrre un nuovo film di Thor. Secondo un rumor delle ultime ore, infatti, un sequel di “Thor: Love and Thunder” sarebbe effettivamente in sviluppo, con Chris Hemsworth nuovamente nei panni del Dio del Tuono. Taika Waititi, già regista dei due capitoli precedenti, potrebbe tornare dietro la macchina da presa per concludere la trilogia iniziata nel 2017.

Thor 5: Taika Waititi sarà il regista del film?

Stando ad un’indiscrezione riportata dallo scooper @MyTimeToShineHello, i Marvel Studios sarebbero al lavoro sul quinto capitolo di Thor. Oltre ad anticipare lo sviluppo, l’insider ha indicato anche Taika Waititi come candidato numero uno per dirigere il film. Il capitolo precedente, “Thor: Love and Thunder“, non è stato particolarmente apprezzato; su Rotten Tomatoes, infatti, la pellicola ha il 63% di recensioni positive da parte della critica, con una media del 6,4. Un risultato ben distante dal 93% di “Thor: Ragnarok“, che può contare anche su una media voto di gran lunga superiore (7,6).

Se da un lato, però, i pareri della critica specializzata non sempre rispecchiano il gradimento generale, dall’altro “Thor: Love and Thunder” sembra non aver convinto nemmeno il pubblico. Su Rotten Tomatoes l’indice di gradimento è del 77%, mentre il punteggio su CinemaScore è B+, uno dei più bassi dell’intero MCU. Insomma, la seconda avventura del Dio del Tuono firmata Taika Waititi non è stata ben accolta, soprattutto dal fandom, che ha accusato il regista di aver commesso parecchi errori di continuity.

Nonostante il passaparola non del tutto positivo, “Thor: Love and Thunder” ha incassato 760 milioni al box office (Box Office Mojo), dimostrando di essere uno dei franchise più in salute del MCU. Forte del successo al botteghino, Kevin Feige potrebbe aver dato il via libera al quinto capitolo. Ricordiamo che Taika Waititi ha preso in mano il franchise nel 2017, quando Thor ormai non aveva più nulla da dire. Grazie alla personalità e all’estro del regista neozelandese, da lì in avanti il personaggio ha vissuto una seconda vita, raggiungendo l’apice della popolarità in “Avengers: Infinity War“.

 

 

Le dichiarazioni di Taika Waititi

Sebbene non vi siano ancora conferme ufficiali, Taika Waititi ha già anticipato i suoi piani per la prossima avventura di Thor. Secondo Waititi, il quinto capitolo dovrebbe proseguire l’evoluzione del protagonista, mettendolo di fronte a nuovi ostacoli da superare. Uno di questi ostacoli dovrebbe essere un villain più potente di Hela, personaggio interpretato da Cate Blanchett in “Thor: Ragnarok“. Nel libro “Thor: Love and Thunder The Official Movie Special”, Taika Waititi ha detto:

“Cosa resta da fare a Thor? Deve essere qualcosa che porti avanti l’evoluzione del personaggio, e che gli dia nuovi ostacoli da superare, ma in un modo comunque molto divertente. Certamente non potrà affrontare un cattivo più debole di Hela. Sento che dobbiamo fare un passo avanti e presentare un villain che sia in qualche modo più potente. Introdurremo creature, mostri e alieni sempre più colorati, stravaganti e fantasiosi provenienti da mondi diversi, fedeli ai fumetti e alla mitologia del personaggio. Non credo che Thor sia così sorpreso quando vede queste cose. C’è una sorta di spavalderia in lui quando visita strani mondi e incontra degli alieni; è un aspetto molto divertente che non credo avresti se un terrestre viaggiasse nello spazio esplorando l’universo”.

Mentre Taika Waititi sembra determinato a continuare le avventure di Thor, Chris Hemsworth ha dichiarato che il suo ritorno non è ufficiale:

“Non voglio stancare il pubblico. Se le persone saranno interessate e se ci sarà ancora qualcosa di eccitante e divertente da raccontare, allora sarò contento di tornare. Mi è piaciuto poter reinventare il personaggio in più di un’occasione. Non ho ancora una risposta, ma mi piacerebbe capire come possiamo reinventarlo di nuovo”.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e della serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi