fbpx Baldur's Gate 3, Larian annuncia che cambierà il metodo di rilascio delle patch
Gaming

Baldur’s Gate 3, Larian annuncia che cambierà il metodo di rilascio delle patch

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Uno dei giochi del momento è Baldur’s Gate 3 che è stato rilasciato ad inizio agosto per il mercato PC mentre tra pochi giorni (per esattezza il 6 settembre) farà il suo esordio anche su PS5. In questo periodo il team di Larian Studios è infatti impegnato con molto lavoro per rendere questo titolo la miglior esperienza possibile per i propri fan.

Talvolta, però, capita che ci siano dei problemi come quello dei giorni scorsi nato dopo il rilascio del quarto hotfix. Molti utenti hanno infatti inviato delle segnalazioni per evidenziare i continui problemi di crash del gioco dopo questo aggiornamento. Questa situazione ha, ovviamente, richiesto l’intervento di Larian Studios che ha ritirato l’aggiornamento col quarto hotfix prima di sistemarlo e ripubblicarlo.

Larian si scusa per l’errore su Baldur’s Gate 3 e promette maggiori controlli in futuro

Come riportato in un messaggio pubblicato su Steam, il team di Larian Studios ha ammesso l’errore e si è scusato con il proprio pubblico. Al contempo ha annunciato che il problema era dovuto ad un cambio dell’ultimo minuto del numero di aggiornamento. Questa modifica ha fatto sì che l’hotfix 4, nonostante avesse precedentemente superato tutti i test, dopo la pubblicazione portasse ai crash che tanto hanno fatto infuriare i giocatori.

La software house belga ha affermato che in futuro, se dovesse ricapitare una situazione simile, verranno rifatti da capo tutti i test anche se ciò porterà a tempi di rilascio più lunghi delle proprie patch. Il successo di Baldur’s Gate 3 sembra però che non possa venire intaccato da un errore come questo. La maggior parte dei fan pare essere soddisfatta di questo titolo, tanto che si stanno diffondendo sempre di più dei giochi molto simili.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi