fbpx BioShock: Francis Lawrence parla del live action targato Netflix!
Cinema & Serie TV

BioShock: Francis Lawrence parla del live action targato Netflix!

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Intervistato da Collider, il regista Francis Lawrence ha parlato dell’adattamento live action di “BioShock” per Netflix. Alle prime fasi dello sviluppo, il regista ha rilasciato dichiarazioni interessanti inerenti il progetto.

L’amore del regista per la serie videoludica

Dopo tanti tentativi falliti, su tutti il progetto per Universal di Gore Verbinski, “BioShock” arriverà con una pellicola live action su Netflix. A dirigere il progetto troviamo Francis Lawrence, regista della saga di “Hunger Games” e “Io sono leggenda”. Lo sceneggiatore del film che ci porterà a Rapture City è Michael Green, sceneggiatore di “Blade Runner 2049”. Parlando del videogioco, il regista ha dichiarato:

Prima di tutto, penso che sia uno dei migliori giochi mai creati. È anche, credo, uno dei giochi visivamente più unici mai creati. L’altra cosa, ed è una delle cose che mi attrae sempre, è il suo aspetto tematico. Ci sono idee e filosofie reali dietro l’idea del gioco, ed è davvero, davvero, davvero ben realizzata. Molti giochi possono avere un fantastico mondo di vario tipo, un grande personaggio principale, oppure possono prepararti per grandi scene, ma non hanno davvero le idee e non hanno il tipo di peso e la gravitas offerta da Bioshock.

Il tipo di combinazione di idee e filosofie reali mescolate con l’incredibile estetica del mondo di gioco. Inoltre, una delle altre cose che amo, è quella sorta di strano miscuglio di generi, l’idea di avere quello che sembra un pezzo d’epoca, mescolato con body horror e fantascienza. È uno di quei fantastici mashup e penso che possa essere davvero unico, bello e divertente”.

Un adattamento fedele

Dopo aver espresso parole di amore per il videogioco, il regista ha parlato del suo lavoro con Netflix, Take-Two Interactive e il creatore del titolo Ken Levine e di come questa collaborazione stia portando avanti lo sviluppo di una pellicola fedele alla controparte videoludica.

“Ci sono sempre discussioni sulla classificazione del film e sul tono da usare. Non voglio addentrarmi troppo in questo aspetto ora come ora perché siamo ancora alle prime fasi del processo, ma di certo posso dire che non mi sono sentito soffocato in alcun modo da Netflix. Voglio dire, fondamentalmente io e Cameron MacConomy, che lavora con me, stiamo facendo quello che vogliamo fare con Bioshock, il che è fantastico. Il film rimarrà molto fedele al gioco, e ci consultiamo molto spesso con Take-Two e Ken Levine per trovare insieme la giusta strada”.

Al momento il regista sta completando i lavori sul prequel di “Hunger Games” in arrivo nel 2023 e inoltre sta lavorando al secondo capitolo di “Constantine” con Keanu Reeves per Warner Bros. Discovery. Come già anticipato dal regista, “BioShock” è alle prime fasi del processo produttivo, ma se le parole di Lawrence si mostreranno veritiere, Netflix potrebbe portare su schermo uno dei migliori adattamenti cinematografici basati su una IP videoludica.

BioShock: la trama del primo capitolo

Arrivato nel 2007, “BioShock” è un videogioco ideato da Ken Levine. Sviluppato e distribuito da 2K, il titolo è il sequel spirituale di “System Shock”, sparatutto in prima persona cult della fine degli anni ’90. Il gioco segue il protagonista Jack, unico sopravvissuto di un disastro aereo. Questo evento porterà il protagonista a Rapture, città futuristica situata nei fondali dell’Oceano Atlantico. Arrivato nella città, Jack si ritroverà davanti a sé una rivoluzione e dei misteri che potrebbero stravolgere l’umanità intera. Il gioco è amatissimo dal pubblico, tanto da ottenere un seguito e un terzo capitolo scollegato dagli eventi dei primi due titoli, e presenta una forte componente narrativa che combinata ad un gameplay accattivante, ha conquistato il mondo. Qui di seguito vi lasciamo il trailer della collection dei tre titoli.

 

 

Ecco a voi il link Amazon per poter recuperare Bioshock The Collection per PlayStation 4: https://amzn.to/3ED7DHo

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi