fbpx Bethesda sta lavorando ad un titolo su licenza Disney? Sì, secondo un leaker
Gaming

Bethesda sta lavorando ad un titolo su licenza Disney? Sì, secondo un leaker

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Bethesda ha appena pubblicato Starfield, la sua nuova IP dopo 25 anni, ma la software house statunitense sta già pensando al futuro. Recentemente, il team di sviluppo è stato colpito da un’importante fuga di notizie, che avrebbe rivelato la line-up degli sviluppatori fino al 2024. Tra i tanti tioli che si possono leggere nei documenti, uno ha catturato l’attenzione di Nick Baker, noto leaker conosciuto anche come “Shpeshal Nick“, che sostiene possa essere un nuovo titolo su licenza Disney.

Bethesda avrebbe in cantiere un titolo su licenza Disney?

Durante l’ultimo episodio del podcast XboxEra, Baker ha affermato che, stando alle sue fonti, il “licensed IP game” che si può leggere all’interno dei documenti sarebbe un titolo su licenza Disney. Nonostante le voci, al momento non sappiamo di che proprietà intellettuale si tratti, vista la grande quantità di licenze possedute dall’azienda. Le fonti di Baker, inoltre, non hanno avanzato alcuna ipotesi su quale marchio si possa basare il videogioco, perciò al momento si brancola nel buio. Nonostante il leak possa ritenersi abbastanza attendibile, Phil Spencer si è espresso in merito alle voci che hanno visto i piani futuri di Xbox protagonisti.

Phil Spencer, infatti, ha dichiarato, tramite un post su X, che queste sarebbero delle informazioni vecchie, e che quindi i piani dell’azienda potrebbero essere cambiati. Ciononostante è probabile che il contenuto di questi leak sia affidabile, ma che i periodi riportati nei documenti siano stati modificati. È importante sottolineare poi che si tratta solamente di voci e rumor, e che ad oggi non è stata riportata alcuna ufficialità. La suggestione di vedere un titolo Bethesda basato su una proprietà intellettuale Disney, però, resta.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe giocare ad un titolo che si fonda su queste premesse? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi