fbpx Benzina, nuova proroga al taglio delle accise % Nasce, Cresce, Ignora
Attualità

Benzina, nuova proroga al taglio delle accise

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

In un contesto sempre più caotico e ricco di incertezza, arriva una proroga al taglio di accise su benzina e carburanti, in attesa di una presa di posizione più netta. Al momento la strada scelta sembra essere quella dell’attesa mentre l’Italia aspetta di vedere la formazione del prossimo Governo e la squadra di ministri per nuove decisioni in materia.

Taglio accise sulla benzina, quanto a lungo?

Il Consiglio dei mMinistri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro dell’economia e delle finanze Daniele Franco, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di accise e IVA sui carburanti. In una nota Palazzo Chigi comunica che, al fine di contrastare la crisi energetica ed in continuità con le decisioni prese precedentemente, si proroga dalla precedente data del 31 ottobre al 18 novembre la riduzione delle aliquote di accisa su prodotti energetici utilizzati come carburanti.

 

Benzina

(@Shutterstock)

 

Come riportato da TGCOM24, Assoutenti, associazione per la tutela ed i diritti dei consumatori, ha accolto negativamente la notizia ritenendo necessari interventi più concreti. Secondo l’associazione infatti la misura in questione sarebbe ”oramai superata e non più adatta ad affrontare l’emergenza prezzi in Italia”.

Il Presidente di Assoutenti Furio Truzzi ha affermato: ‘‘Ci auguriamo che il prossimo Governo sappia trattare il tema in modo più incisivo”.

Il prossimo futuro quindi, sembra decisivo per quanto riguarda la gestione di queste problematiche; il nuovo esecutivo che dovrà affrontare da subito problemi di enorme rilevanza in un momento di crisi come questo.

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!

Potrebbero interessarti anche :

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi