fbpx Benedict Cumberbatch offre alloggio ai rifugiati ucraini
Attualità

Benedict Cumberbatch offre alloggio ai rifugiati ucraini

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Dopo la recente invasione dell’Ucraina da parte della Russia, per cui sono stati stimati circa 2,5 milioni di ucraini fuggiti dal paese, un gran numero di persone ha offerto pubblicamente alloggio ai rifugiati. A tendere la mano e rimboccarsi le maniche durante questa crisi umanitaria anche diversi volti noti fra cui Sean Penn, che si è recato tempestivamente sul posto per documentare il tutto, e Benedict Cumberbatch che ha spalancato le porte di casa propria per accogliere chiunque ne avesse bisogno.

“Abbiamo tutti bisogno di… fare di più che indossare un distintivo”

In un’intervista rilasciata a Sky News sul red carpet dei BAFTA, Benedict Cumberbatch ha detto la sua sulla situazione:

È un momento davvero scioccante per essere un europeo a due ore e mezza di aereo dall’Ucraina ed è qualcosa che incombe su tutti noi,” ha dichiarato l’attore davanti al London’s Royal Albert Hall.

Abbiamo tutti bisogno di… fare di più che indossare un distintivo. Dobbiamo donare, dobbiamo spingere i nostri politici perché continuino a creare una sorta di sicurezza per i rifugiati ed un rifugio per le persone che soffrono. Tutti devono fare il più possibile… c’è stato un numero record di persone che volontariamente hanno accolto rifugiati nelle loro case, spero di farne parte anche io.”

Il potere del cane” (Jane Campion) ha ricevuto otto candidature ai BAFTA, fra cui Miglior attore protagonista proprio per Cumberbatch, e ne ha vinti due per Miglior film e Miglior regista. Il film ha ottenuto anche sette candidature ai Golden Globe vincendone tre per Miglior film, Miglior regista e Miglior attore non protagonista a Kodi Smit-McPhee. Attualmente è candidato a 12 Oscar, la premiazione si terrà nella notte fra il 27 ed il 28 marzo.

Se ti è piaciuto l’articolo, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Simone De Mattia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi