L’Inter, dopo il rinnovo di Lautaro Martinez, mette al sicuro anche il centrocampista sardo, che sarà legato ai colori nerazzurri per i prossimi 5 anni; lo spettro del Tottenham di Antonio Conte si allontana quindi.
Il vecchio contratto di Nicolò Barella, che sarebbe scaduto nel 2024, permetteva al centrocampista di guadagnare 2.5 milioni di euro a stagione. Ma, vista la crescita esponenziale del numero 23, Marotta e Ausilio hanno deciso di anticipare i tempi del rinnovo per evitare sgradevoli sorprese e premiarlo.
Il nuovo contratto, che durerà fino al 2026, prevede un ingaggio a salire che partirà da 4,5 milioni di euro per i primi due anni, per poi arrivare a 6 nei restanti 3. Inoltre, ci sarebbe un non detto molto importante: con il rinnovo Barella diventerà il prossimo capitano della Beneamata.
Sistemati Lautaro e Barella, gli uomini mercato dell’Inter stanno cercando di rinnovare anche De Vrij e Brozovic.
Mentre sul rinnovo dell’olandese poco si sa, se non che Raiola è un osso duro, su quello di Brozovic sappiamo che è a buon punto, come confermato dallo stesso Ausilio a Sky nel pre partita di Sheriff-Inter:
“Posso solamente dire che abbiamo enorme voglia e piacere di estendere il contratto e continuare con lui per più tempo. A breve avremo un incontro con lui e i suoi agenti e cercheremo di trovare una soluzione. Sicuramente è un giocatore importante che speriamo faccia parte del nostro progetto anche in futuro, ma bisogna sentire cosa ne pensa la controparte e questo lo faremo nei prossimi giorni”.
Per restare informati su calciomercato, probabili formazioni e tanto altro restate su NCC !
di Elia Mascherini
PlayStation Store ha lanciato una nuova campagna di sconti in occasione del nuovo anno: ci…
Al TPO di Bologna si terrà dall'8 al 10 maggio la diciassettesima edizione del Svilupparty,…
Il sito JustWatch ha rilasciato la lista dei film più visti della settimana su più…
2XKO è in arrivo a brevissimo su PS5 e Xbox Series X/S con la Stagione…
Claudio Carlomagno, marito della 41 Federica Torzullo morta ad Anguillara, è accusato di aver ucciso…
PlayStation Plus Extra e Premium si preparano a perdere ben 9 titoli a partire dal…