fbpx Barella-Inter, ora ci siamo: ufficiale il rinnovo
Sport

Barella-Inter, ora ci siamo: ufficiale il rinnovo

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

L’Inter, dopo il rinnovo di Lautaro Martinez, mette al sicuro anche il centrocampista sardo, che sarà legato ai colori nerazzurri per i prossimi 5 anni; lo spettro del Tottenham di Antonio Conte si allontana quindi.

Barella, le cifre

Il vecchio contratto di Nicolò Barella, che sarebbe scaduto nel  2024, permetteva al centrocampista di guadagnare 2.5 milioni di euro a stagione. Ma, vista la crescita esponenziale del numero 23, Marotta e Ausilio hanno deciso di anticipare i tempi del rinnovo per evitare sgradevoli sorprese e premiarlo.

Il nuovo contratto, che durerà fino al 2026, prevede un ingaggio a salire che partirà da 4,5  milioni di euro per i primi due anni, per poi arrivare a 6 nei restanti 3. Inoltre, ci sarebbe un non detto molto importante: con il rinnovo Barella diventerà il prossimo capitano della Beneamata.

Barella

Gli altri rinnovi in ballo

Sistemati Lautaro e Barella, gli uomini mercato dell’Inter stanno cercando di rinnovare anche De Vrij e Brozovic.

Mentre sul rinnovo dell’olandese poco si sa, se non che Raiola è un osso duro, su quello di Brozovic sappiamo che è a buon punto, come confermato dallo stesso Ausilio a Sky nel pre partita di Sheriff-Inter:

“Posso solamente dire che abbiamo enorme voglia e piacere di estendere il contratto e continuare con lui per più tempo. A breve avremo un incontro con lui e i suoi agenti e cercheremo di trovare una soluzione. Sicuramente è un giocatore importante che speriamo faccia parte del nostro progetto anche in futuro, ma bisogna sentire cosa ne pensa la controparte e questo lo faremo nei prossimi giorni”.

 

Per restare informati su calciomercato, probabili formazioni e tanto altro restate su NCC !

di Elia Mascherini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi