fbpx Bambina di 2 anni nel club dei più intelligenti
Attualità

Bambina di 2 anni nel club dei più intelligenti

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Con soli 2 anni e un percentile di intelligenza di 99, Isla McNabb, bambina originaria del Kentucky, è diventata il membro più giovane del Mensa. L’associazione internazionale, in cui è necessario un percentile di almeno 98 per accedere, riunisce più di 140 mila persone nel mondo fra gli uomini e le donne più intelligenti. Da oggi fra di loro anche una bimba tanto piccola. Ma come è possibile?

Una bambina straordinaria

I genitori della piccola hanno raccontato che la bimba è capace di fare cose davvero sbalorditive per la sua età. È stata riscontrata in lei una capacità innata di leggere e scrivere, confermandone la precocità a dir poco unica. Su un cartone del latte lasciato in cucina, infatti, la madre ha trovato scarabocchiata con un pastello proprio la scritta “mamma”. Assicurandosi che nessun altro l’avesse potuta aiutare nel compito, controllando anche le telecamere di sicurezza, si sono resi conto di come la piccola Isla avesse fatto tutto da sola.

 

Cervello

Cervello (@Shutterstock)

Il test del QI e la scoperta

La bimba ha mostrato da subito grande affinità con l’alfabeto, scandendo lettere e poi parole con un’abilità incredibile. La dimostrazione di queste sue capacità fuori dal comune non sono di certo passate inosservate. È stata la psichiatra dell’asilo a consigliare ai genitori di sottoporre la figlia ad un test del QI: la piccola è risultata al 99esimo percentile per la sua età, confermando i sospetti di genitori e puericultori, venendo invitata ufficialmente a far parte del Mensa, battendo ogni record come membro più giovane.

Il prestigioso riconoscimento offerto alla piccola è storico, dato che dal 1946, anno di fondazione dell’associazione, mai nessuna persona così giovane aveva potuto accedervi, non raggiungendone i requisiti. I genitori della piccola pensano che probabilmente lei salterà gli anni dell’asilo ma nonostante questo dichiarano di volere che la figlia prosegua naturalmente nella sua crescita, senza affrettare i tempi sotto nessun punto di vista.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le principali news dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi