Gareth Bale (@Shutterstock)
L’arrivo di Gareth Bale al LAFC è ormai ufficiale da un paio di giorni. Il club di Los Angeles ha accolto il gallese che, dopo nove stagioni al Real Madrid, si è trasferito in America dopo la scadenza del proprio contratto con i Blancos. L’acquisto può essere considerato dunque a parametro zero, ma non è proprio così: infatti, c’è una penale da pagare.
Dopo anni di alti e bassi al Real Madrid, Gareth Bale ha scelto l’America per ripartire e, probabilmente, chiudere lì la carriera. Il gallese non ha mai nascosto che, specialmente nell’ultimo periodo, le sue priorità fossero altre. “Wales, golf, Madrid”: così recitava uno striscione esibito dall’esterno ex Real in occasione della qualificazione agli scorsi europei.
Sicuramente, la vicinanza di molti campi da golf ha aiutato Bale nella scelta della nuova squadra, decimando anche il suo stipendio. Se i Blancos gli permettevano di essere uno dei calciatori più pagati al mondo, con il Los Angeles FC percepirà “appena” 1,5 milioni annui, ben lontani dallo stipendio di Madrid.
Gareth Bale (@Shutterstock)
Ufficialmente, il club americano non dovrà sborsare alcuna cifra nei confronti del Real Madrid, in quanto Bale si è trasferito a Los Angeles dopo la scadenza del proprio contratto. Tuttavia, come riporta la BILD, ci sarebbe una penale da pagare.
Bale infatti aveva raggiunto un accordo con l’Inter Miami, squadra di cui Beckham è presidente: un precontratto in cui il gallese si impegnava a trasferirsi lì una volta svincolato. L’accordo non è stato però rispettato e, di conseguenza, il suo nuovo club dovrà pagare 70mila euro di penale nei confronti proprio dell’Inter Miami.
Una cifra irrisoria per il calcio moderno, ma che comunque tutela, seppur in piccola parte, Beckham e il suo club.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…