fbpx Baldur's Gate 3, l'uscita su Xbox Series X/S sarà tra settembre e novembre
Gaming

Baldur’s Gate 3, l’uscita su Xbox Series X/S sarà tra settembre e novembre

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Uno dei giochi di maggior successo pubblicati in questo 2023 per molti è Baldur’s Gate 3. Il titolo targato Larian Studios è stato pubblicato ad agosto per PC, piattaforma sulla quale ha ricevuto pareri molto positivi. Il prossimo 6 settembre farà il suo esordio anche su PS5 ma manca invece ancora una data per le console di casa Microsoft.

A causa di alcuni problemi di ottimizzazione su Xbox Series S, non è stato ancora possibile per Larian Studios comunicare una data esatta del lancio di questo gioco sulle console next-gen di Microsoft. Swen Vincke, il fondatore e CEO della software house belga, ha però rassicurato gli utenti Xbox con delle recenti dichiarazioni.

Baldur’s Gate 3 è “in buone condizioni” su Xbox Series X/S: a breve la pubblicazione

Vincke ha rilasciato nelle scorse ore un’intervista ai microfoni dei colleghi americani di IGN. Tra le molte domande alle quali ha risposto ha confermato anche che Baldur’s Gate 3 sarà pubblicato sulle console di Microsoft tra settembre e novembre, rassicurando così i fan che temevano già un rinvio al 2024.

Il CEO e fondatore di Larian Studios ha poi tranquillizzato gli utenti Xbox parlando anche delle condizioni in cui versa attualmente Baldur’s Gate 3: “La versione per Xbox Series X era già in buone condizioni l’ultima volta che l’ho vista. Ci siamo dunque limitati a fare il punto della situazione perché ci sono un sacco di cose che devono essere controllate per finalizzarlo al meglio. Credo tuttavia che da un punto di vista contenutistico e tecnico siamo molto vicini a raggiungere il traguardo”.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi