fbpx The Witcher: Project Polaris, già 260 persone al lavoro sul gioco!
Gaming

The Witcher: Project Polaris, già 260 persone al lavoro sul gioco!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Al momento CD Projekt RED è concentrata principalmente sull’espansione current-gen di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, in arrivo il 26 settembre su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. La software house polacca sta però già guardando al futuro, con circa 260 sviluppatori impegnati sul nuovo progetto di The Witcher in Unreal Engine 5, noto per ora come Project Polaris.

The Witcher: già 260 sviluppatori lavorano al progetto Polaris

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è ormai in dirittura d’arrivo, e CD Projekt Red sta guardando avanti. Di fatto, tramite l’ultimo incontro con gli azionisti, è emerso che già da ora quasi 260 dipendenti sono al lavoro sul nuovo gioco di The Witcher. Si tratta del progetto in codice Polaris, in sviluppo su Unreal Engine 5.

A parlarne è stato il CEO Adam Kiciński, che ha ribadito comunque che al momento il grosso dell’azienda è concentrato su Cyberpunk. Finito il supporto post-lancio tuttavia, un gran numero del team di 300 persone verrà ricollocato su Project Polaris.

 “Alla fine di luglio, il team di Phantom Liberty che lavorava alla fase di pre-pubblicazione era composto da 300 persone. È un numero inferiore rispetto alla fine del 2022, ma rimane comunque il nostro team più numeroso. D’altra parte, il team Polaris è cresciuto fino a quasi 260 sviluppatori alla fine di luglio. Dopo il lancio di Phantom Liberty, trasferiremo gran parte del team a Polaris.”

Al momento purtroppo non sappiamo molto sul nuovo capitolo di The Witcher, se non che darà inizio ad una nuova trilogia. Stando alle parole dello stesso CEO, il gioco non dovrebbe uscire prima del 2025, con gli altri due titoli in arrivo nei sei anni successivi, salvo ovviamente dei cambi di programma. Intanto però diteci: siete curiosi di saperne di più? Cosa vi aspettate dal nuovo corso della saga tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi