di Alessandro Colepio
Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti gabonese classe ’89, potrebbe aver già terminato la sua avventura con la maglia del Barcellona. L’ex Arsenal si era trasferito dai Gunners ai Blaugrana lo scorso gennaio, disputando 18 gare e mettendo a segno 11 reti. Un bottino di tutto rispetto, che lo proiettava di diritto come titolare nel tridente di Xavi per questa stagione.
Poi gli scenari sono cambiati, il Barcellona si è gettato su Robert Lewandowski e ha portato il bomber polacco in Catalogna, di fatto togliendo spazio e minutaggio ad Aubameyang. Secondo varie testate inglesi, come ESPN, il giocatore non sarebbe più incedibile per il Barça, che avrebbe anche bisogno di qualche cessione per riequilibrare il bilancio.
Su Aubameyang ci sono diverse sirene dalla Premier League, col Chelsea in pole position. Se dovesse concretizzarsi la trattativa, però, il gabonese potrebbe avere qualche piccolo problema, visto il suo passato all’Arsenal.
Il tatuaggio di Aubameyang ai tempi dei Gunners
L’ex Dortmund ha giocato nell’Arsenal per 5 anni, dal 2018 al 2022, segnando 68 reti in 128 presenze. Il suo periodo all’Emirates Stadium è stato più che positivo, sia per il club che per il giocatore, tanto da portare quest’ultimo a immortalare quei momenti sulla sua stessa pelle.
Aubameyang, infatti, si è tatuato sul braccio destro un’immagine di lui e i suoi figli che, alla fine del tunnel degli spogliatoi, stanno per mettere piede sul campo dello stadio. Un tattoo sicuramente molto significativo che riunisce la passione per lo sport, l’amore per i figli e anche la gratitudine verso la sua ex squadra.
Peccato che adesso Aubameyang sia vicino al Chelsea, rivale storico dell’Arsenal, e sarebbe il primo giocatore della storia dei Blues ad avere un tatuaggio riguardante proprio gli eterni avversari. Ovviamente questo fatto non pregiudicherebbe il giocatore, che anzi sembra essere benvoluto dai tifosi del Chelsea sui social, ma è stato fonte di un enorme quantità di battute e meme sul web.
Anche in Italia è successa una situazione simile qualche anno fa, quando Arturo Vidal ha deciso di trasferirsi all’Inter. Il cileno, infatti, si era tatuato sul braccio uno degli Scudetti vinti con la Juventus. Alla fine Vidal è stato comunque accolto a braccia aperte dalla tifoseria nerazzurra, nonostante le prestazioni molto rivedibili, con buona pace di Aubameyang che quindi potrebbe stare tranquillo nel caso in cui dovesse concretizzarsi il suo passaggio al Chelsea.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
- Live Calciomercato NCC: tutte le news in tempo reale
- Dazn, arriva il modulo per il rimborso dopo i disservizi, ma non finisce qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA