fbpx "Il Signore degli Anelli", Embracer compra i diritti: nuovi progetti in arrivo?
Cinema & Serie TV

“Il Signore degli Anelli”, Embracer compra i diritti: nuovi progetti in arrivo?

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

La notizia dona un barlume di speranza ai fan della saga: la società svedese Embracer Group, che di recente si sta ampliando con diverse aziende, ha acquistato la Middle-Earth Enterprises. La società, prima ramo della The Saul Zaentz Company, detiene i diritti della saga “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit“. Attualmente, la Embracer detiene dunque i diritti su film, giochi, videogiochi, merchandising e altri prodotti legati al franchise. Non è stato reso noto il prezzo di acquisto della compagnia, che tuttavia lascia ben sperare riguardo al futuro della saga, suggerendo nuovi progetti.

Un acquisto promettente per il futuro di “Il Signore degli Anelli”

Sono davvero entusiasta che il franchise di “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, uno dei più leggendari del mondo fantasy, entri a far parte della famiglia di Embracer, aprendo più possibilità transmediali, come nuove sinergie nel nostro gruppo globale. Andando avanti, speriamo anche di collaborare con licenziatari esterni, sia già esistenti sia nuovi, del nostro portfolio IP, che sta diventando sempre più forte.

Le parole del fondatore e CEO di Embracer Lars Wingefors, riportate da The Hollywood Reporter, trasmettono fiducia e speranza. Gli fa eco il direttore operativo di The Saul Zaentz Company, sicuro che Embracerriporterà il franchise in alto e a nuove dimensioni, pur mantenendo omaggio allo spirito originale delle opere letterarie“. La compagnia ha già dichiarato la propria intenzione di approfondire personaggi storici della saga, come Gandalf, Aragorn, Gollum, Galadriel ed Eowyn, con film spin-off. Non mancheranno, tuttavia, le occasioni di esplorare questo mondo con nuove esperienze e il merchandising originale. Senza svelare ulteriori informazioni sul futuro del franchise, Embracer lascia libero spazio all’immaginazione del pubblico. Le idee su come ampliare l’universo della saga sono molte, e la speranza è che la società sappia gestirne al meglio la proprietà.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi