fbpx Assassin's Creed Valhalla: come ottenere Excalibur
Gaming

Assassin’s Creed Valhalla: come ottenere Excalibur

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

L’ultimo capitolo della saga di Assassin’s Creed, Valhalla, dopo più di un anno dalla sua uscita rimane un titolo che molti utenti devono ancora completare al 100%. Questo è sicuramente dovuto alla vastità della mappa ed ai DLC che continuano ad essere aggiunti. In questa guida, vedremo come ottenere Excalibur, la spada del mitico Re Artù. Non aspettatevi però di ottenerla in mezz’ora, in quanto ci sono diversi step. Iniziamo

Excalibur: gli step per ottenerla in Assassin’s Creed Valhalla

Come abbiamo detto, ottenere Excalibur richiederà il suo tempo. Non preoccupatevi però, non è nulla di impossibile. Per iniziare, dovrete raccogliere 11 tavolette sparse per l’Inghilterra. Per ottenere le prime 8, chiamate Tesori di Britannia, dovrete affrontare delle prove di parkour.

Tavoletta n°1 – Caverna delle Prove

Potrete trovare questa caverna ad est di Canterbury e Cent. Una volta entrati, ottenete le 3 chiavi agilità. equilibrio e destrezza per aprire le porte che vi dividono dalla prossima sezione. Una volta fatto dovrete allineare delle casse per riuscire a passare alla zona successiva per tre volte, per poi trovare in fine un percorso facile e lineare che vi porterà alla tavoletta.

Tavoletta n°2 – Grime’s Grave

Troverete questa “caverna” ad est di Middletun. Per entrare dovrete fare un salto della fede. Una volta dentro il percorso sarà abbastanza lineare, ricordatevi solo di distruggere l’altare maledetto.

Tavoletta n°3 – Caverna delle streghe

Questa caverna è situata ad ovest di Jorvik, nell’Eurvicscire. Entrate e continuate fino ad arrivare ad un’area aperta. Qui dovrete rompere il muro di ghiaccio per poter proseguire. Una volta fatto potrete scegliere se passare per l’ingresso a sinistra dove dovrete affrontare due cinghiali oppure a destra, distruggendo una porta. Da qui in poi dovrete solo cercare di distruggere il lucchetto che blocca la porta chiusa con il vostro arco, passare da quella porta, e avrete di fronte a voi la tavoletta.

Tavoletta n°4 – Red Lichen Cavern

Questa tavoletta è situata poco ad est di Wincestre. Questa caverna è piuttosto facile in quanto dovrete solo evitare le nubi di gas oppure bruciarle con una torcia. Il percorso è piuttosto lineare.

Tavoletta n°5 – Vecchia Cantina

Troverete la caverna a sud-ovest di Colcestre. Seguite il percorso che è abbastanza lineare fino a quando non vi troverete in una stanza piena di botti di vino. Qui sparate a queste per far si che il tesoro venga a galla per poterlo raccogliere.

Tavoletta n°6 – Wocig

Anche questa caverna si trova vicino Wincestre, precisamente a nord-ovest della città. Qui dovrete affrontare un difficile percorso di parkour per farvi strada nella caverna. Ricordatevi di far esplodere i vasi infiammabili per poter aprire un ingresso per la stanza che contiene la tavoletta.

Tavoletta n°7 – Caverna di minerali di Deoraby

Anche in questa caverna, situata nel nord di Snotinghamscire, dovrete fare molto parkour per farvi strada fino alla tavoletta. Niente di troppo contorto comunque, il percorso non è difficile.

Tavoletta n°8 – Miniera di Santlache

Caverna che potete trovare molto a sud del Suthsexe. Stesso discorso della caverna precedente, fate il percorso richiesto per arrivare alla stanza con la tavoletta e raccoglietela.

assassin's creed

Le tavolette restanti

Per le ultime 3 tavolette dovrete uccidere tre zeloti, Heike, Hrothgar e Woden.

Heike

Potenza 250, vaga per le strade dell’Essexe.

Woden

Potenza 220, vaga per le strade del Cent.

Hrothgar

Potenza 280, vaga per le strade del Suthsexe.

L’ultimo passo per ottenere Excalibur

Una volta raccolte le 11 tavolette, dovrete recarvi nella Grotta di Myrddin nell’Hamtunscire. Seguite il percorso fino ad un salto della fede che vi porterà in acqua. Qui continuate fino a quando non riemergerete in una zona con 11 monoliti dove potrete inserire le vostre tavolette. Una volta fatto, Excalibur sarà vostra.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile ad ottenere la potente Excalibur. Prima di lasciarvi, vi informiamo che potete trovare qui un nostro articolo sul nuovo enorme DLC di Assassin’s Creed Valhalla, “L’Alba del Ragnarok“, in uscita il 10 marzo. Approfittiamo per augurarvi un buon 2022!

Continua a seguirci su NCI per rimanere aggiornato su ogni tipo di notizia!

di Luca Paluzzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi