fbpx Assassin's Creed: The Ezio Collection approda su Nintendo Switch: ecco quando
Gaming

Assassin’s Creed: The Ezio Collection approda su Nintendo Switch: ecco quando

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Assassin’s Creed: The Ezio Collection sta per arrivare su Nintendo Switch! La notizia è stata data direttamente dai profili social del franchise dove è apparso un video trailer per presentare questo lancio.

AC è uno dei brand videoludici più amati e riconosciuti dal pubblico e questa notizia non può che far piacere ai numerosissimi fan della serie che posseggono l’ultima console di casa Nintendo. Collegandosi a questo link è possibile vedere il video presentazione del lancio della Ezio Collection su Nintendo Switch.

La pubblicazione del gioco è in programma per il 17 febbraio 2022, una data davvero vicina e che non richiederà una lunga attesa prima di poter vedere alla luce questa trilogia incentrata su Ezio Auditore.

Che cos’è Assassin’s Creed The Ezio Collection?

ezio collection

Assassin’s Creed: The Ezio Collection è una raccolta di 3 dei primi 4 capitoli della saga rimasterizzati. Venne pubblicata per la prima volta nel 2016 per Xbox One e PS4. Si tratta dei 3 giochi della saga incentrati su quello che, per molti fan del brand, è il protagonista più amato e rappresentativo: Ezio Auditore.

Il primo gioco della serie sugli “Assassini” uscì nel 2007 con Altair protagonista e fu un discreto successo. Nel 2009 venne pubblicato il primo capitolo con Ezio e fu ambientato nella stupenda Firenze. Fu proprio questo Assassin’s Creed 2 a rendere la saga epica e amata da moltissimi giocatori.

In questa trilogia oltre ad AC 2 troviamo anche Brotherhood altro gioco ambientato in Italia, più precisamente a Roma, e che è il proseguimento diretto delle vicende del capitolo fiorentino. Infine il terzo titolo è Revelations che conclude l’arco narrativo di Ezio facendoci scoprire le sue avventure in età avanzata a Costantinopoli.

Per approfondire le tematiche relative ad AC 2, il primo capitolo di questa trilogia, ecco qui la recensione con approfondimenti su trama e protagonisti.

Per tutte le altre news sul mondo del gaming continuate a seguirci sulla pagina di videogiochi di Nasce, Cresce Ignora!
Seguici anche sulla nostra aggiornatissima pagina social.

di Federico De Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi