di Giulia La Monica
Dopo Assassin’s Creed Mirage, gli occhi dei fan sono ovviamente puntati sul prossimo capitolo dell’iconica saga, Assassin’s Creed Red. Il capitolo dedicato a Basim sarà infatti seguito a quanto pare da un episodio ambientato finalmente in Giappone. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Assassin’s Creed Red: cosa sappiamo del lancio?
Ora, come riportato anche da DSOGaming, il prossimo Assassin’s Creed potrebbe avere un mese di lancio e un mese di reveal, stando a un rumor. Tale BunnyTheVillain, partner e content creator di Ubisoft, afferma di avere informazioni riservate sul prossimo gioco principale di Assassin’s Creed, ossia proprio Assassin’s Creed Red. Come ci dice questo profilo su X, il gioco dovrebbe avere un trailer a maggio 2024 per poi essere rilasciato ufficialmente a novembre 2024.
[New] #AssassinsCreed Red ??
?It will be the most enjoyable game in the franchise.
?World premiere trailer in May 2024.
?Gameplay showcase (Ubi Forward) in July 2024.
?Official release in November 2024.Info came to me by a trusted source and I wanted to share it with you! pic.twitter.com/bQQzhOIe4m
— Bunny ? (@BunnyTheVillain) January 29, 2024
Tutto ciò è in linea con la pratica di marketing generale di Ubisoft. Se AC Red uscirà quest’anno, allora queste date rivelate sembrano plausibili. A scopo di confronto, Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Mirage nel maggio 2023. Poi, nel giugno 2023, la società ha condiviso il suo primo trailer di gioco. E infine, il gioco è uscito nell’ottobre 2023.
Da quello che sappiamo, Assassin’s Creed Red porterà la serie nel Giappone feudale. Possiamo anche scommettere che Ubisoft darà il massimo con questo nuovo gioco AC. Assassin’s Creed Red sarà molto probabilmente rilasciato solo sulle piattaforme della generazione attuale; tuttavia avrà anche un budget più elevato rispetto ad Assassin’s Creed Mirage. Pertanto, possiamo aspettarci un vero e proprio “giocone”.
Altri rumors di AC Red: ritornano le battaglie navali?
I riferimenti alla possibilità che in Assassin’s Creed Codename Red possano tornare le battaglie e le esplorazioni navali sono stati ritrovati in alcuni profili lavorativi dall’azienda: il team starebbe lavorando a “Naval 3C” per il capitolo di Assassin’s Creed in sviluppo presso la sussidiaria di Ubisoft.
Assassin’s Creed Codename Red (referred to as “AC Red”) will possibly feature Naval combat/exploration?
Job listings for a Ubisoft Singapore employee, who’s profile shows that they worked on “Naval 3C” for “Assassin’s Creed Red” (Thanks to @alosh_05_98)?
Ubisoft Singapore is… pic.twitter.com/LbGoLofqQT
— Rino (@RinoTheBouncer) January 27, 2024
Ciò farebbe pensare che gli sviluppatori di Assassins’s Creed Codename Red stiano lavorando ad un sistema di esplorazione e combattimento con le navi. Che ciò possa essere anche la prova provata dell’avvio dei lavori al tanto vociferato Remake di Assassin’s Creed 4 Black Flag? Questo sarebbe in sviluppo dal settembre 2023 secondo alcuni annunci di lavoro, perciò non ci resta che attendere una conferma dalla software house.
Se sei interessato a questo argomento, allora dovresti leggere anche:
- Assassin’s Creed Red: potrebbe avere un protagonista “storico”
- AC Black Flag: in arrivo il remake delle avventure di Edward?
© RIPRODUZIONE RISERVATA