fbpx AC Black Flag: in arrivo il remake delle avventure di Edward?
Gaming

AC Black Flag: in arrivo il remake delle avventure di Edward?

di Giulia La Monica

Condividi con chi vuoi

Nell’ultimo periodo è emersa la notizia che Ubisoft Singapore starebbe lavorando alla ricreazione di uno dei giochi di Ubisoft più popolari di sempre: AC Black Flag. Vediamo assieme cosa si dice in giro a riguardo.

Black Flag remake: cosa sappiamo?

Dopo che un fan ha di recente dato vita a una remastered “fatta in casa” di Black Flag, sembra proprio che un vero remake del gioco sia in lavorazione. Come riportato anche da PushSquare, infatti, ci sono prove che indicano che il presunto remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag sia in fase di sviluppo.

La notizia del presunto progetto si è diffusa l’estate scorsa, quando si diceva che il titolo fosse nelle sue primissime fasi presso Ubisoft Singapore, lo studio dietro Skull and Bones. Tuttavia, aggiornamenti relativamente nuovi sul profilo LinkedIn di un artista principale, ovvero Isaac Tan, sembrano confermare che una parte del team è stata spostata su un “Progetto non annunciato” da settembre 2023 in poi.

 

 

Si tratta di un dettaglio che fa riflettere, poiché conosciamo già i nomi in codice dei prossimi capitoli della serie ed è improbabile che l’azienda francese stia già lavorando agli episodi che arriveranno dopo Assassin’s Creed Jade, Codename Red e Codename Hexe. Il fatto che non si citi nessuno di questi tre nomi potrebbe essere dovuto al fatto che il gioco in questione sia proprio il tanto chiacchierato AC IV: Black Flag Remake.

 

AC Codename Hexe, Red e Jade

AC Codename Hexe, Red e Jade

 

La sequenza temporale indica che potremmo vedere qualcosa del progetto entro la fine dell’anno, ma supponiamo che dipenda dalla portata complessiva del remake.

È bene sottolineare che si tratta solo delle ipotesi dei fan, ma unendo i puntini è molto probabile che sia proprio questo il progetto citato nel curriculum dello sviluppatore di Ubisoft.

 

Se sei interessato a questo argomento allora dovresti leggere:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi