fbpx Ash Ketchum non sarà più il protagonista di "Pokémon"!
Cinema & Serie TV

Ash Ketchum non sarà più il protagonista di “Pokémon”!

di Claudio Cassarà

Condividi con chi vuoi

Dopo essere diventato finalmente il Campione del Mondo di Pokémon, obbiettivo che perseguiva, in tempistiche reali, da 25 anni, Ash Ketchum verrà sostituito come protagonista dell’anime. Come comunicato dall’account Twitter ufficiale di Pokémon, l’avventura dell’allenatore di Biancavilla e del suo fidato Pikachu può ritenersi conclusa con la fine di “Esplorazioni Pokémon“. Ovviamente, le avventure in questo vastissimo mondo non termineranno con la fine del viaggio di Ash! Lo studio ha già annunciato con un teaser un nuovo anime in arrivo, con protagonisti completamente diversi.

La fine dell’avventura di Ash e il futuro di “Pokémon

Esplorazioni Pokémon” fu trasmessa per la prima volta il 19 novembre 2019 in Giappone, raccontando l’ultima parte della storia di Ash. La serie è culminata con la sua partecipazione al Pokémon World Coronation Series per riuscire a diventare il migliore allenatore del mondo. Lo scorso 11 novembre, Ash è riuscito a battere Dandel e portare a casa la coppa, coronando un sogno durato 25 anni. “Esplorazioni Pokémon” si concluderà con 11 episodi speciali, in uscita dal 13 gennaio, che celebreranno il lungo viaggio dell’allenatore di Biancavilla. In questi episodi spunteranno facce amate dai fan, come ad esempio Misty, Brock, Gary e il Team Rocket, assieme ai Pokémon più iconici del neo-campione.

La fine del viaggio di Ash non coincide con la fine delle avventure in questo mondo. Una nuova serie animata Pokémon è già stata annunciata, con due nuovissimi protagonisti, Liko e Roy (nomi non confermati per la versione italiana dell’anime). La serie sarà ambientata a Paldea e prenderà spunto dai nuovissimi giochi usciti lo scorso novembre, Pokémon Scarlatto e Violetto. Nel teaser possiamo già vedere i tre starter di questa regione, SprigatitoFuecocoQuaxly. L’anime andrà in onda a partire dal 2023.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Forse potrebbe interessarti anche:

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi