fbpx Pokémon: Ash è finalmente diventato Campione del Mondo!
Cinema & Serie TV

Pokémon: Ash è finalmente diventato Campione del Mondo!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Ash Ketchum, il protagonista della serie animata Pokémon, è diventato ufficialmente Campione del Mondo. Al ragazzo di Biancavilla sono serviti 25 anni e moltissimi episodi della serie, ma finalmente ha conquistato il titolo. Ash è quindi riuscito ad alzare il trofeo nell’ultima puntata della serie animata “Esplorazioni Pokémon“, dopo aver sconfitto il Campione della Lega Pokémon di Galar.

Pokémon: Ash ha finalmente coronato il suo sogno!

La prima puntata delle serie animata Pokémon, basata sull’omonimo videogioco, risale ormai a ben 25 anni fa. L’episodio iniziale, infatti, andò in in onda l’1 aprile del 1997, ma approdò in Italia solamente qualche anno più tardi, andando in onda a partire dal 2000. In ogni caso, il protagonista non sembra essere cambiato dopo tutti questi anni; sebbene i fan siano cresciuti ormai, Ash continua ad avere 10 anni e, nonostante ciò, è da poco diventato il più forte allenatore del mondo.

Il campione ha conquistato l’agognato titolo durante l’ultima puntata della serie, in cui ha sconfitto Dandel, vincendo così la finale del Torneo Mondiale. Ma come è arrivato il nostro giovane allenatore alla gara più importante di tutte?

Il cammino verso il titolo di miglior allenatore del mondo

Ash, come accennato, ha cominciato la sua avventura nell’ormai lontano 1997, e il suo sogno è sempre stato quello di diventare un Maestro Pokémon. Naturalmente, l’arduo obbiettivo ha richiesto tempo per essere raggiunto, portando il protagonista ad imbarcarsi in una serie di importanti competizioni. Una delle ultime gare a cui il giovane ha preso parte è stata quella della Lega di Alola, in cui è diventato Campione.

Grazie a questo vittoria, Ash ha ricevuto l’invito al Torneo Mondiale in cui, dopo uno scontro durato diverse puntate, ha finalmente alzato la coppa di miglior allenatore del mondo. Per conquistare il titolo, il talentoso allenatore ha dovuto battere il precedentemente citato Dandel, campione della Lega di Galar. Grazie al suo Pikachu, Ash ha così sconfitto il suo avversario e realizzato il suo sogno. Attraverso un post su Twitter, Pokémon Company gli ha avanzato le proprie congratulazioni e noi di Nasce, Cresce, Respawna non possiamo far altro che unirci ai festeggiamenti!

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi