fbpx Apple si fa spazio nel gaming
Gaming

Apple si fa spazio nel gaming

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il colosso di Cupertino sembra si stia interessando al mercato del gaming. Apple in cerca di ingegneri specializzati in console.

Apple in cerca di ingegneri

Il mondo del gaming produce ormai annualmente più introiti di cinema e musica insieme e molte aziende hanno deciso di investire nel settore. Negli ultimi anni manca all’appello Apple, che sembra adesso voler correggere il tiro.
Sembra infatti che la “Mela” abbia fatto una visita alla concorrente Microsoft, in cerca di personale. Sembra con l’intento particolare di ingaggiare alcuni ingegneri, specialmente quelli con esperienza nel campo dell’hardware per console. Almeno così Jez Corden, giornalista del Windows Central ha discusso al The Xbox Two, format in cui si discute del mondo Xbox.
Si tratta per ora solo di voci di corridoio, un semplice “sentito dire”, ma i panorami che apre sono molteplici.

apple

Le reali possibilità

Quando si parla di “gaming” e “console” l’ambiente è ormai vasto ed Apple potrebbe avere ben altre idee per una eventuale divisione “gaming”. A detta di Corden infatti, il progetto potrebbe essere già stato abbandonato, niente è certo in casa Apple. Potrebbe anche trattarsi di un nuove servizio legato al Metaverso di cui si parla negli ultimi tempi. L’unica cosa certa è che l’evento sia avvenuto, l’azienda ha realmente cercato ingegneri. Potrebbe essere interessata anche al nascente mondo del VR, la Realtà Virtuale od Aumentata, magari potrebbe essere dietro l’angolo un nuovo visore targato Apple?

Ma più realisticamente, l’azienda potrebbe interessarsi ad un servizio di Cloud Gaming, forse più in linea con i prodotti della Mela. Servizio già proposto da Google Stadia e su cui effettivamente ci sarebbe uno spazio di manovra maggiore. Magari proprio per imporsi su un competitor importante come Google. Per il tutto dovremo aspettare qualche anno almeno, sempre secondo Corden infatti, il tutto si trova in una fase iniziale.

L’ingresso di Apple nel mondo dei videogiochi potrebbe generare un terremoto di dimensione epocali per il mondo del gaming. L’aggiunta nel panorama di un competitor potente come il colosso di Cupertino, potrebbe essere scatenare risultati inaspettati, ma tutto resta ancora da vedere.

E voi, comprereste una console targata Apple? Fatecelo sapere su NCR!

di Michele Messina

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi