fbpx Apex Legends: un torneo viene rinviato a causa del caldo
Gaming

Apex Legends: un torneo viene rinviato a causa del caldo

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Quest’estate ha già raggiunto delle temperature da record in tutto il mondo. Un esempio di questa particolare situazione arriva dal Regno Unito, che per la prima volta ha toccato i 40 gradi centigradi (40,2 per la precisione); un caldo da record, che sta causando molti disagi sul suolo britannico.

Fra i tanti, a fare le spese di queste ondate di caldo sono sicuramente gli eventi sportivi. Oltre a quelli tradizionali però, sono stati rinviati anche dei tornei eSport, come ad esempio un torneo di Apex Legends che si sarebbe dovuto giocare proprio in questi giorni…

Il torneo di Apex Legends rinviato per il caldo

Gli eventi sportivi tradizionali non sono quindi gli unici ad essere cancellati o ridotti in termini di durata. La piattaforma di tornei eSport Hyperluxe, infatti, ha recentemente comunicato il rinvio di un torneo di Apex Legends proprio per il caldo eccessivo di questi giorni. Di seguito le parole riportate nel comunicato rilasciato su Twitter:

“A causa del caldo estremo nel Regno Unito, rimanderemo l’evento di oggi fino a quando tutti potranno giocare comodamente. La salute e la sicurezza dei nostri partecipanti sono la nostra massima priorità”.

Gli organizzatori dell’evento hanno affermato che la decisione del rinvio è stata presa dopo varie analisi e considerazioni, tenendo anche conto del fatto che un PC da gaming sotto sforzo può scaldare notevolmente l’interno delle stanze dei giocatori. In più, c’è anche il rischio di danneggiare in via permanente le stesse macchine. Il torneo per ora, è stato riprogrammato per il 24 luglio, “nella speranza che tutti i nostri concorrenti possano giocare al meglio in un ambiente confortevole e sicuro“.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Condividi con chi vuoi