fbpx Apex Legends, in arrivo una nuova versione next gen?
Gaming

Apex Legends, in arrivo una nuova versione next gen?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Apex Legends è pronto a rifarsi il look. Sarebbe, infatti, in arrivo una nuova versione next gen del gioco di Respawn con diverse migliorie. Novità principalmente dal punto di vista tecnico, più che nei contenuti. Un upgrade per le nuovissime console, come PS5 e Xbox Series S/X, renderebbe ancora più ambito uno dei giochi più popolari e giocati di questa generazione di videogame.

Apex Legends: ecco la versione a 120 fps con migliore grafica e risoluzione

Un rumor legato all’arrivo di questa novità è stato lanciato dall’account Twitter Playstation Game Size, che si occupa di indagare nel vasto mondo del PSN a caccia di aggiunte, caratteristiche ed estensioni delle versioni digitali. Nel back end del servizio ci sarebbe in programma una versione PS5 di Apex Legends. Il peso passerebbe dai 55 GB dell’iniziale download della versione PS4 agli 80 per la nuova console targata Sony. Questa sarebbe solo un’estensione del file “iniziale”, che non comprenderebbe quindi aggiornamenti.

apex legends

Una scoperta che arriva dopo un “no comment” non molto convinto degli sviluppatori. Durante l’AMA di agosto, questi ultimi hanno fatto intendere di non poter dire di più. C’è però, una lavorazione in programma e qualcosa sicuramente bolle in pentola. Elementi che hanno portato anche MauroNL, un analista, ad ipotizzare, sempre su Twitter, l’arrivo in tempistiche molto brevi (“out real soon”, come si può leggere nel tweet) della versione a 120 fps, con una maggiore risoluzione e una fedeltà grafica maggiore. Non ci sarebbe differenza, inoltre, tra il nuovo Apex Legends di PS5 e quello di Xbox Series. Ricordiamo, inoltre, che il prossimo 8 febbraio, quindi tra meno di un mese, arriverà la Stagione 12, e potrebbe essere solo uno dei succulenti aggiornamenti per il gioco prodotto da Respawn Entertainment.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming e per conoscere tutte le novità, vi invitiamo a continuare a seguire il nostro sito.

di Piergiuseppe Pinto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi