fbpx Anziana truffata per milioni di euro: è successo a Milano
Attualità

Anziana truffata per milioni di euro: è successo a Milano

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

A Milano si è consumata l’ennesima truffa ai danni di una anziana signora e ricca ereditiera. Quanto i truffatori sono riusciti a guadagnare da questo raggiro è un ammontare piuttosto considerevole: ben 4 milioni di euro. Andiamo però a scoprire di più su quanto accaduto…

Milano: una frode milionaria

Stando a quanto riportato da ANSA, la truffa sarebbe partita nel primo pomeriggio di martedì, quando i malviventi avrebbero telefonato alla signora 88enne, mettendo in atto uno stratagemma. Fingendosi degli avvocati, avrebbero quindi fatto credere alla donna che suo figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale e poi arrestato, comunicandole che sarebbero serviti 12.500 euro di cauzione (non prevista in Italia) per liberarlo.

Il finto avvocato avrebbe poi passato la palla ad un complice, che si sarebbe finto un appartenente delle forze dell’ordine, e avrebbe confermato la storia: il gioco era quindi fatto. Più tardi, intorno alle 15, un giovane uomo di circa 25 anni si sarebbe presentato a casa della donna, in zona Duomo, in pieno centro, facendosi consegnare soldi, ori e una preziosa collezione numismatica; secondo le stime, il valore totale della refurtiva si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro…

Il caso verrà assegnato al pool truffe dopo la denuncia formale sporta dalla vittima. L’obbiettivo non era però casuale; l’anziana signora è infatti una parente di un imprenditore metalmeccanico e pioniere dell’aviazione in Italia, la cui impresa ha visto le sue attrezzature belliche impiegate in entrambe le guerre mondiali.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi