fbpx Animali Fantastici: il franchise potrebbe non continuare?
Cinema & Serie TV

Animali Fantastici: il franchise potrebbe non continuare?

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Il terzo capitolo dedicato alla saga degli Animali Fantastici è arrivato nelle sale statunitensi e internazionali già da qualche giorno. La pellicola ha avuto una discreta apertura al box office, con ben 42 milioni attualmente. Cifra, segnata ovviamente dal Covid-19, che comunque non ha soddisfatto in pieno la Warner Bros. Infatti, la pellicola ha avuto la peggiore apertura per un film appartenente al ‘Wizarding World‘. La saga cinematografica è nata per avere ben cinque capitoli ma adesso sembrerebbe che la Warner Bros. non sia totalmente convinta sul prosieguo. La casa di produzione cinematografica, secondo alcuni rumor, sarebbe attualmente indecisa se realizzare o meno gli ultimi due capitoli: i dirigenti starebbero valutando il da farsi in base agli incassi.

I Segreti di Silente soddisferà la Warner? Parlano gli analisti

Secondo alcuni analisti la pellicola diretta da David Yates, non avrà degli incassi clamorosi; potrebbe essere addirittura il primo capitolo del franchise cinematografico dedicato sia agli Animali Fantastici che a Harry Potter, a non raggiungere i 500 milioni di dollari al botteghino internazionale.

Cosa ne pensa la Warner Bros. Pictures?

animali fantastici

Durante una recente intervista avvenuta con la testata giornalistica The Wrap, Jeff Goldstein, presidente per la distribuzione statunitense della Warner Bros. Pictures, ha parlato della situazione riguardante gli incassi dell’ultimo capitolo dedicato agli Animali Fantastici. Il presidente si è ritenuto soddisfatto dei risultati, anche se negativi, del film. Successivamente Goldstein ha parlato anche dell’universo attualmente in uso, definendo la saga degli Animali Fantasticiun pezzo di un piano più grande“:

“Animali Fantastici è sempre stato concepito come soltanto un pezzo di un piano più grande per costruire il Wizarding World. Sebbene i numeri per ‘I segreti di Silente’ siano più bassi dei precedenti film, continuiamo a credere che la serie abbia svolto il suo lavoro nel tenere il Wizarding World vivo nella mente delle persone e siamo soddisfatti dai risultati avuti con i parchi a tema, i negozi, altri prodotti ed esperienze”.

Animali fantastici – I segreti di Silente: il cast del film

Il terzo capitolo della saga diretto sempre da David Yates vede nel cast: Eddie Redmayne, Mads Mikkelsen, Jude Law, Ezra Miller, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler; Jessica Williams e Callum Turner, Richard Coyle, Valerie Pachner,  Poppy Corby-Tuech, Fiona Glascott e Oliver Masucci

Potrebbe interessarvi anche:

Condividi con chi vuoi