Il 3 febbraio 2022 avrà inizio la terza edizione dell’Amazon UNIVERSITY Esports Italia. La competizione è stata organizzata con la collaborazione di PG Esports (prima società italiana dedicata al gaming competitivo e leader nel settore).
L’Amazon UNIVERSITY Esports Italia è un torneo pensato per gli studenti universitari. Le varie squadre si potranno sfidare su diversi giochi: League of Legends, il MOBA di Riot Games; Legends of Runeterra, il gioco di carte online sempre di casa Riot; Clash Royale, famosissimo ed apprezzatissimo gioco mobile; Rocket League, la fusione ben riuscita tra calcio e macchine; ed infine gli scacchi, la storica disciplina che tutti conosciamo.
Il torneo proseguirà fino ai primi giorni di aprile e alla fine una squadra sarà eletta la miglior selezione universitaria a livello nazionale e andrà a competere in Europa, rappresentando il nostro Paese. I premi sono svariati tra buoni Amazon e oggetti in-game e faranno contenti tutti i vincitori.
Se volete partecipare, le iscrizioni sono aperte fino al 2 febbraio. Questa competizione è una grande occasione per chi vuole entrare nel mondo del gaming competitivo. L’Amazon UNIVERSITY Esports Italia vuole essere una rampa di lancio per far notare i giocatori più bravi da grandi team competitivi. Ma non vuole essere solo questo, infatti il torneo si pone anche l’obbiettivo di creare un ambiente stimolante per far vivere a tutti coloro che parteciperanno un’esperienza che possa migliorarli.
L’Amazon UNIVERSITY Esports Italia non vanta solo un grande obbiettivo, ma anche dei grandi sponsor. ACER Predator, Intel e Samsung sono alcuni e si occuperanno di garantire le migliori tecnologie possibili, per far competere al meglio i giovani pro-player. Queste compagnie sono solite a sostenere le competizioni universitarie: i migliori campioni in erba si trovano spesso in questi ambienti.
Insomma, quest’iniziativa a noi di NCR piace molto e speriamo che molti di voi si iscriveranno per mettersi alla prova o anche solo per giocare in compagnia!
Se quest’articolo ti è piaciuto potrebbero interessarti anche questi:
di Fabio Danei
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…