Il 3 febbraio 2022 avrà inizio la terza edizione dell’Amazon UNIVERSITY Esports Italia. La competizione è stata organizzata con la collaborazione di PG Esports (prima società italiana dedicata al gaming competitivo e leader nel settore).
L’Amazon UNIVERSITY Esports Italia è un torneo pensato per gli studenti universitari. Le varie squadre si potranno sfidare su diversi giochi: League of Legends, il MOBA di Riot Games; Legends of Runeterra, il gioco di carte online sempre di casa Riot; Clash Royale, famosissimo ed apprezzatissimo gioco mobile; Rocket League, la fusione ben riuscita tra calcio e macchine; ed infine gli scacchi, la storica disciplina che tutti conosciamo.
Il torneo proseguirà fino ai primi giorni di aprile e alla fine una squadra sarà eletta la miglior selezione universitaria a livello nazionale e andrà a competere in Europa, rappresentando il nostro Paese. I premi sono svariati tra buoni Amazon e oggetti in-game e faranno contenti tutti i vincitori.
Se volete partecipare, le iscrizioni sono aperte fino al 2 febbraio. Questa competizione è una grande occasione per chi vuole entrare nel mondo del gaming competitivo. L’Amazon UNIVERSITY Esports Italia vuole essere una rampa di lancio per far notare i giocatori più bravi da grandi team competitivi. Ma non vuole essere solo questo, infatti il torneo si pone anche l’obbiettivo di creare un ambiente stimolante per far vivere a tutti coloro che parteciperanno un’esperienza che possa migliorarli.
L’Amazon UNIVERSITY Esports Italia non vanta solo un grande obbiettivo, ma anche dei grandi sponsor. ACER Predator, Intel e Samsung sono alcuni e si occuperanno di garantire le migliori tecnologie possibili, per far competere al meglio i giovani pro-player. Queste compagnie sono solite a sostenere le competizioni universitarie: i migliori campioni in erba si trovano spesso in questi ambienti.
Insomma, quest’iniziativa a noi di NCR piace molto e speriamo che molti di voi si iscriveranno per mettersi alla prova o anche solo per giocare in compagnia!
Se quest’articolo ti è piaciuto potrebbero interessarti anche questi:
di Fabio Danei
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…