fbpx “Alien”: fissata la data per le riprese del nuovo capitolo
Cinema & Serie TV

“Alien”: fissata la data per le riprese del nuovo capitolo

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

Il prossimo tassello della saga di “Alien” potrebbe giungere prima del previsto. Le riprese del lungometraggio targato Disney, infatti, avranno luogo a inizio 2023.

Il nome in codice del nuovo “Alien”

Stando a quanto riportato da Collider, gli shooting si terranno il prossimo 6 febbraio in quel di Budapest. Al momento, non sono stati rivelati ulteriori dettagli, se non il nome in codice del progetto: “Alien: Romulus”. L’opera verrà diretta da Fede Álvarez, autore del soggetto e della sceneggiatura. Ricordiamo che Cailee Spaeny è in lizza per vestire i panni della protagonista; prossimamente, l’attrice sarà chiamata a recitare anche sui set di “Priscilla” e “Civil War”, rispettivamente in compagnia di Jacob Elordi e Alex Garland.

A meno di colpi di scena, la pellicola verrà realizzata per la piattaforma Hulu: in termini di rilascio, quest’ultima seguirà pressappoco la falsariga di “Prey”. A questo punto, non resta che capire dove andrà a collocarsi temporalmente il prodotto, chissà che il titolo di derivazione europea non possa fornire qualche spunto a riguardo. Quel che è certo, è che lo Xenomorfo tornerà ad assillare gli incubi dei protagonisti.

Nella speranza che il film possa rappresentare un rilancio per il brand, rammentiamo che dal capostipite di Scott nacque un franchise decennale, capitanato a lungo da Sigourney Weaver (il tenente Ellen Ripley). Secondo The Numbers, i capitoli della saga (crossover inclusi) avrebbero incassato complessivamente 1,629 miliardi di dollari, a fronte di un budget totale di circa 474 milioni. D’altro canto, è pur vero che “Prometheus” e “Alien: Covenant” non godettero di ottimi riscontri da parte di critica e pubblico.

È voi che ne pensate? Attendete “Alien: Romolus”? Credete che Álvarez possa donare nuova linfa alla serie? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a restare sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi