di Riccardo Cavalli
Basata sui personaggi del mondo di Adventure Time, la serie spin-off “Fionna e Cake” si mostra finalmente in un trailer che svela la data d’uscita su Max: 31 agosto 2023! La prima stagione è composta da 10 episodi e segue versioni alternative di Finn e Jake in un viaggio attraverso il multiverso.
Fionna e Cake: il trailer dello spin-off di Adventure Time
Adventure Time è una serie animata di successo creata da Pendleton Ward. In onda su Cartoon Network dal 2010, lo show si è concluso nel 2018 dopo ben 10 stagioni, 282 episodi e uno speciale. Ispirandosi a prodotti fantasy come “Dungeons & Dragons” e “The Legend of Zelda“, Adventure Time ha proposto un stile dinamico e ricercato, con un’animazione per lunghi tratti realizzata a mano. La serie ha conquistato numerosi Primetime Emmy Awards e ha ricevuto riconoscimenti ai BAFTA e agli Annie Awards.
HBO Max, che nel frattempo ha cambiato nome in Max, ha già proposto 4 speciali relativi ad “Adventure Time: Terre Lontane“. Questi episodi, della durata di un’ora circa, sono andati in onda sulla piattaforma tra il 2020 e il 2021. Il 31 agosto, invece, farà il suo debutto lo spin-off “Fionna e Cake“. Fionna e Cake sono state introdotte nella terza stagione di Adventure Time come versioni alternative di Finn e del cane Jake.
New poster for ‘Adventure Time: Fionna and Cake’.
The series will premiere August 31 on Max. pic.twitter.com/7fIy2rM1RH
— ToonHive (@ToonHive) July 20, 2023
Lo sneak peek, rilasciato in occasione del San Diego Comic-Con 2023, mostra sin da subito uno stile d’animazione affascinante e suggestivo, coadiuvato da un worldbuilding e da un’estetica d’impatto. I primi 10 episodi seguono Fionna e Cake in un viaggio all’insegna della scoperta di sé; un cammino che porterà la coppia ad attraversare dimensioni parallele e ad incontrare personaggi bizzarri e singolari. Di seguito vi lasciamo sinossi e trailer della prima stagione.
Basata sui personaggi dell’amato franchise “Adventure Time”, questa nuovissima serie ambientata nella terra di Ooo segue versioni alternative di Finn e Jake in un viaggio attraverso il multiverso all’insegna della scoperta di sé. Quando Fionna e la sua spalla Cake si ritrovano nel mirino di un nuovo, potente nemico, l’unica soluzione è chiedere l’aiuto dell’ex Re Ghiaccio, Simon Petrikov. Fionna e Cake dovranno lottare per non essere cancellate dall’esistenza.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- The Marvels: ecco il trailer ufficiale del film con Brie Larson;
- Oppenheimer: il possibile “capolavoro” di Nolan conquista Rotten Tomatoes;
- Lazarus: annunciato il nuovo anime dal regista di Cowboy Bebop.
© RIPRODUZIONE RISERVATA