di Redazione NCI
Come ogni mese, arriva l’annuncio da parte di Microsoft dei nuovi giochi in arrivo su Xbox Game Pass. Questa volta abbiamo diverse grandi aggiunte, tra le quali spiccano Forza Horizon 5, Football Manager 2022 e GTA San Andreas Definitive Edition, ma ci sono anche diverse opere indie da tenere d’occhio. Di seguito troverete tutti i titoli di questo mese, con le date in cui saranno inseriti e le piattaforme sulle quali potrete giocarli.
Minecraft Bedrock & Java Edition
Forse il videogioco più conosciuto al mondo, Minecraft arriva finalmente su Xbox Game Pass per PC dal 2 novembre. Già presente da tempo per gli abbonati su Xbox, si vociferava di un’aggiunta al catalogo PC da un po’, ed eccolo in arrivo con entrambe le sue edizioni. Sarà inoltre possibile il cross-play tra le varie piattaforme con la versione Bedrock.
Unpacking
Unpacking è un videogioco indie che verrà aggiunto su Xbox Game Pass console, PC e mobile il 2 novembre. È un rompicapo basato sui traslochi, descritto dagli sviluppatori come “attività zen all’insegna della creatività”.
It Takes Two
Il famoso gioco multiplayer spopolato su Twitch e YouTube è in arrivo nel catalogo Game Pass il 4 novembre. Come Unpacking, anch’esso sarà scaricabile su tutte le piattaforme dove è disponibile il servizio. Inoltre, se volete giocare con qualcuno che non è abbonato a Game Pass, è possibile farlo in modo del tutto gratuito grazie al Friend’s Pass, che permette l’unione alla partita di un possessore del titolo.
Kill It with Fire
Altro gioco indie in arrivo nel catalogo il 4 novembre. Si tratta di un gioco in prima persona dove l’unico scopo è quello di uccidere i ragni, letteralmente in ogni modo possibile. La campagna non è lunghissima, tuttavia ci sono diversi segreti da trovare in ogni livello che renderanno il gameplay interessante.
Football Manager 2022 & Football Manager 2022 Xbox Edition
Arriva nel Game Pass nel suo giorno di lancio Football Manager 2022, sia per PC che per console, il 9 novembre. Sicuramente l’esperienza più realistica che si possa avere quando si parla di allenare una squadra di calcio in un videogioco. Grandi novità sono un nuovo motore per le animazioni, e “l’hub dei dati”, una nuova sezione che si potrà trovare nella barra laterale di Football Manager, per analizzare meglio le prestazioni della squadra e dei giocatori.
Forza Horizon 5
Sicuramente il titolo più atteso del mese, in arrivo nel catalogo al day one, il 9 novembre. Ambientato in Messico, sfrutterà al massimo le potenzialità dell’hardware next gen, con modalità in 4k 60fps o 4k 30fps con Ray-tracing attivo per Series X, mentre per Series S avremo anche una scelta tra prestazioni e qualità, tuttavia senza Ray-tracing. Ricordiamo inoltre che saranno disponibili dei bonus per i veterani, come per esempio una McLaren Senna per chi ha giocato a Forza Horizon 4.
Grand Theft Auto: San Andreas Definitive Edition
Ennesima grande aggiunta al Game Pass (solo per console), la remastered dell’acclamato gioco Rockstar della saga di GTA, in arrivo l’11 novembre. Texture, shader e illuminazione migliorati portano al gioco un aspetto definito da molti come “cartoonesco”, ma che sicuramente è più godibile dell’originale, come si può vedere dal trailer.
One Step from Eden
Come ultima aggiunta abbiamo One Step from Eden, che verrà inserito nel catalogo anch’esso l’11 novembre. Un altro videogioco indie molto apprezzato dagli amanti del genere roguelike, già uscito su Switch e PC dal 26 marzo. È un gioco colmo di azione in cui dovremo attraversare nove mondi composti da più livelli, e l’obiettivo principale sarà quello di raggiungere “l’Eden”.
Gli abbonati a Game Pass hanno quindi di fronte a loro un mese molto pieno, con diversi titoli da giocare e da scoprire. Ricordiamo inoltre che in concomitanza con l’uscita di Skyrim Anniversary Edition l’11 novembre, tutti i possessori di Skyrim Special Edition (che è incluso nell’Xbox Game Pass), riceveranno un upgrade gratuito alla versione next gen del gioco! Non ci resta altro che goderci il mese e aspettare per vedere cosa ci riserva Microsoft per dicembre. Continuate a seguirci su NCI per rimanere aggiornati su tutte le notizie!
di LUCA PALUZZI
© RIPRODUZIONE RISERVATA