fbpx Pokémon GO: è in arrivo un nuovo Pokémon
Gaming

Pokémon GO: è in arrivo un nuovo Pokémon

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Pokémon Go è un gioco free-to-play sviluppato per piattaforme mobile e rilasciato sui principali store da Niantic nel 2016. All’interno del suddetto, usando tecnologie basate sulla realtà aumentata e sulla localizzazione della nostra posizione tramite gps, dovremo esplorare il mondo reale per scovare nuovi Pokémon da affrontare e collezionare.

La storia e le ambientazioni di gioco

Durante tutto il corso della nostra avventura in questo gioco, impersoneremo un allenatore di Pokémon che ha l’obbiettivo di diventare il migliore fra tutti gli altri giocatori nel mondo. Nel mondo di gioco saranno presenti diversi tipi di Pokémon che provengono dalle varie serie animate e anche dai titoli sviluppati in precedenza e in futuro dalla Nintendo.

Il gameplay e le varie interazioni

Pokémon Go permette ai giocatori di poter giocare ovunque possono. Gli sviluppatori hanno anche pensato a dei modi per far sì che gli allenatori possano interagire maggiormente con i loro Pokémon, tramite una meccanica in cui si va a selezionare il nostro Pokémon dall’inventario e lo si mette al nostro fianco. Usando questa e alcune altre meccaniche, aumenteremo il nostro livello di amicizia con il suddetto. Vi sono anche delle attività in cui ci permettono di affrontare con delle battaglie Pokémon con i nostri amici e con altri giocatori provenienti da tutto il mondo: le Lotte Go. Esse hanno inoltre un sistema di classifica che va a mostrare i primi 500 al mondo.

Adesso è finalmente ufficiale: durante il mese di novembre farà il suo debutto Dedenne; è un Pokémon di tipo electro/fairy e sarà rilasciato durante l’evento del “Festival della Luce”. L’evento avrà inizio il prossimo cinque novembre e si protrarrà fino al quattordici dello stesso mese. Una volta che questo avrà fine, sarà possibile trovarlo in giro come tutti gli altri rilasciati in precedenza.

pokemon go

 

Se volete rimanere aggiornati sulle ultime news dal mondo del gaming, iscrivetevi alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri principali canali social (Facebook, Instagram, Twitter).

di MATTEO BARESI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi