fbpx FromSoftware al lavoro dal 2022 su un nuovo gioco non annunciato
Gaming

FromSoftware al lavoro dal 2022 su un nuovo gioco non annunciato

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

In pochi casi, parlando di videogiochi, possiamo prendere il nome di un’azienda come assoluta garanzia. Quello di FromSoftware fa parte di queste rare occasioni. Certo, a volte anche il team di Hidetaka Miyazaki ci ha regalato qualche delusione, ma il marchio di From è ormai sinonimo di grande qualità. Non a caso, quando questa annuncia un nuovo progetto, l’intero web sussulta: guardate a qualche settimana fa con il DLC di Elden Ring, oppure con il reveal di Armored Core VI. E la notizia che sta circolando nelle ultime ore non è da meno: FromSoftware starebbe lavorando dal 2022 su un nuovo gioco ancora non annunciato.

fromsoftware

Il nuovo gioco di FromSoftware: tra false speranze e aspettative reali

La notizia arriva da una scoperta dell’utente Twitter bogorad222, che si è incappato in un curioso profilo LinkedIn. Il suddetto profilo è quello di Kenneth Chan, game designer presso From Software. Per aiutarvi a inquadrare chi sia Chan, vi basta sapere che è stato Lead Game Designer e Project Manager di Elden Ring, oltre che a essere stato incaricato di co-dirigere la produzione e lo sviluppo di Armored Core VI: Fires of Rubicon. Nel suo già ricco portfolio, però, compare una voce molto peculiare: Producer – Unannounced Project, con anche specificata il periodo di impiego come “gennaio 2022 – presente”. Insomma, è fuori da alcun dubbio: oltre a Shadow of the Erdtree Armored Core, From è al lavoro su un nuovo progetto. Ma di cosa si potrebbe trattare?

Diciamolo subito: non si tratta di Dark Souls 4. Più e più volte Miyazaki ha dichiarato che la saga è destinata a rimanere una trilogia e che, se mai arriverà il quarto capitolo, questa sarà l’ultima sua opera. Per questo, è meglio fermare qualunque sciocca speculazione prima ancora che nasca. Potrebbe anche essere avventato pensare a un sequel di Sekiro: Shadows Die Twice, ma nulla è detto. I più sognatori stanno già pensando anche a un Bloodborne 2, ma realisticamente parlando si potrebbe trattare di un progetto di “minore” entità, come un suo remake remastered. Sarebbe anche l’ora di far approdare un titolo di tale impatto su PC e next-gen, con tanto di patch grafica e ottimizzazione. E perché no, si potrebbe anche trattare di un secondo DLC di Elden Ring oltre a quello appena annunciato.

fromsoftware

 

In poche parole, come ogni qualvolta si tratta di tali leak, è troppo presto per discuterne. Lo stesso Armored Core VI: Fires of Rubicon, presentato lo scorso dicembre ai TGA 2022, è in sviluppo da quasi 6 anni (come possiamo leggere, tra l’altro, sempre dal curriculum di Chan). Certo, tra il 2017 e oggi c’è stata la pandemia che, specialmente in Giappone, ha rallentato enormemente il lavoro del team di sviluppo. Ciononostante, FromSoftware è famosa per l’esorbitante lunghezza delle sue tempistiche, oltre che per il suo fedele voto di silenzio. Per farla breve, nel peggiore (o migliore?) dei casi, potremmo avere notizie su questo fantomatico progetto anche tra molti anni.

Seppur non sono in vista nuove informazioni su tale unannounced project, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e su tutti i nostri canali social per non perdervi nessuna notizia. Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi