di Michele Messina
La saga di Final Fantasy non è certo nuova a determinate mosse commerciali, e la recente collaborazione con Puma rientra, ormai, nella prassi. L’MMORPG di Square Enix, Final Fantasy XIV, si prepara così a rilasciare una nuova linea di footwear…
L’ultima trovata per promuovere Final Fantasy XIV
Nonostante il rilascio incerto, FFXIV ha saputo riguadagnarsi i favori del pubblico grazie al continuo supporto da parte di Square Enix; con aggiornamenti frequenti e contenuti sempre nuovi, il titolo è diventato uno dei più riusciti della saga. E dopo la recente conclusione della saga di Hydaelyn e Zodiark, facente parte dell’espansione Endwalker, i fan già aspettano con ansia il prossimo aggiornamento.
La patch 6.1 ha portato i giocatori a esplorare il mondo e le fazioni che ancora risentono degli effetti di Endwalker, per scoprire i segreti del Void; purtroppo però, la prossima espansione non arriverà prima dell’anno venturo e i giocatori dovranno accontentarsi di contenuti “minori”. La patch 7.0 si farà quindi attendere per tutto il 2023, ma nel frattempo, i fan avranno altro a cui rivolgere la propria attenzione.
Grazie ad un collaborazione con l’azienda Puma, Square Enix si appresta a rilasciare una nuova linea di scarpe ispirata a FFXIV; dobbiamo però spezzare subito l’entusiasmo, dato che queste sneakers saranno dedicate esclusivamente al mercato giapponese.
Due modelli speciali per celebrare il successo del titolo
Square Enix e Puma hanno dunque svelato una nuova linea di scarpe ispirate a Final Fantasy XIV tramite il sito Sneaker Wars. Si tratta di ben quattro modelli diversi, con espliciti riferimenti alla saga e dei simpatici particolari per i fan di lunga data.
Le scarpe saranno disponibili dal 15 marzo al costo approssimativa di 125$, che corrispondono a circa 17.000 yen; un prezzo non esattamente abbordabile per tutti, purtroppo. I prodotti sono basati sui modelli Slipstream e RS-X di Puma, riprendendone le linee e le colorazioni; entrambi i modelli disponibili avranno un tema chiaro e uno scuro, portando così a quattro il numero totale di paia disponibili. Il modello chiaro avrà come tono principale il bianco, aggiungendo ai particolari tonalità dal blu al verde; il modello scuro invece userà il nero come colore diffuso, e il viola e il rosa per i dettagli.
Piccola chicca per i fan più attenti ai dettagli; sul modello Slipstream sarà presente uno charm che riprende il tema del cristallo, molto caro alla saga di Final Fantasy. Il modello RS-X avrà invece stampato il segno del Fat Cat, sulla lingua, sul tallone e sulla suola.
Purtroppo, lo ripetiamo, questi modelli saranno disponibili solo sul suolo nipponico e Puma non ha rilasciato dichiarazioni riguardo al mercato occidentale. E voi, vorreste mettere le mani su queste scarpe? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- Final Fantasy XVI: è stata confermata la demo pubblica!
- Final Fantasy: ecco la top 6 secondo la redazione NCR!
© RIPRODUZIONE RISERVATA