di Melissa Marocchio
Tre mesi dopo averlo ceduto a Bernard Arnault, Elon Musk si riprende lo scettro di uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 187,1 miliardi di dollari. Infatti, secondo il Bloomberg Billionaires Index, il miliardario sudafricano alla chiusura di Wall Street ha superato i 185 miliardi del magnate francese del gruppo del lusso Lvmh.
Musk sorride: Tesla in rialzo
A far tornare il sorriso al ‘paperone’ più ricco del mondo è certamente Tesla, in rialzo del 100%. E pensare che solo il 6 gennaio scorso il colosso mondiale delle auto elettriche aveva registrato il minimo storico. Infatti, dopo un 2022 disastroso, Musk aveva cominciato il 2023 con “soli” 137 miliardi e cedendo il primo posto tra i più ricchi del pianeta al francese Arnault. Il proprietario del gruppo Lvmh (holding che possiede tra gli altri Louis Vuitton, Hublot e Bulgari) aveva sorpassato l’imprenditore sudafricano lo scorso 8 dicembre.
Con il significativo rialzo in borsa di Tesla, sembra che Musk possa festeggiare serenamente il proprio primato, tuttavia non sono da escludere nuovi cambi di testimone con il francese. Infatti, Twitter, di cui Elon Musk è il proprietario, sembra dargli non pochi problemi.
Ora che ha riconquistato il primato di uomo più ricco del mondo non ci resta altro da fare se non stare a vedere cos’è in grado di fare l’imprenditore più visionario ed eccentrico dell’ultimo decennio.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
Potrebbe interessarti anche:
- Stadio Milano: Inter e Milan incontrano il Comune per parlare del nuovo impianto
- Ceramicspeed, la prima bici senza catena viene dalla Danimarca
© RIPRODUZIONE RISERVATA