fbpx Creed: Michael B. Jordan vorrebbe espandere il franchise
Cinema & Serie TV

Creed: Michael B. Jordan vorrebbe espandere il franchise

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

Manca sempre meno all’uscita del nuovo film Creed III, che arriverà nelle sale italiane il 2 Marzo. Il film, che vede Michael B. Jordan non solo nei panni di attore ma anche di regista, potrebbe far parte di un intero “universo“.

Un nuovo mondo in arrivo?

Durante la première del nuovo film, Jordan ai microfoni di “Deadline” ha parlato della possibilità di costruire un “Creed Universe“, un’idea che potrebbe portare alla realizzazione di diversi progetti legati alla saga. Nello specifico ha commentato: “Direi che costruire un Creed Universe sia qualcosa di cui sono davvero entusiasta“, sembra quindi che Creed III non sia affatto la fine del franchise.

L’attore ha inoltre tenuto un discorso emozionante, in cui ha ringraziato tutto il cast e la troupe per il supporto ricevuto durante la realizzazione del film: “Questo viaggio intrapreso negli ultimi tre anni è stato davvero incredibile. Non ho mai pensato di essere in grado di fare ciò che voi dite che ho fatto, e non ce l’avrei mai fatta senza tutte queste persone“. Il debutto di Michael B. Jordan alla regia, elogiato fortemente dalla critica, è stato uno dei punti di maggior interesse attorno al nuovo film Creed III. L’attore dimostra di avere una grande versatilità come artista, e apre nuove possibilità per la propria carriera.

Creed III: la trama

Creed III vede ancora una volta Jordan nei panni di Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, il leggendario pugile interpretato da Carl Weathers nella saga di Rocky. Nel nuovo film, Adonis Creed sta prosperando nella sua carriera e nella sua vita familiare. Quando un amico d’infanzia ed ex prodigio del pugilato ricompare dopo aver scontato la pena in carcere, ed è ansioso di dimostrare di meritare la sua occasione sul ring.

Oltre a Michael B. Jordan, il film vanta un cast eccezionale, tra cui Tessa Thompson, Jonathan Majors, Wood Harris, Florian Munteany, Phylicia Rashad, Mila Davis-Kent e Selenis Leyva.

In conclusione, per ora, non ci sono notizie ufficiali su eventuali progetti futuri legati alla saga, ma l’idea di un “Creed Universe” ha sicuramente suscitato un grande interesse , facendoci chiedere quali altri personaggi potrebbero avere uno spin-off o un prequel tutto loro. Ad avere però un futuro incerto nel franchise è Sylvester Stallone che per la prima volta non appare in un film legato alla saga di Rocky. Stallone stesso ha dichiarato di aver preso questa decisione in seguito a delle discussioni con la produzione sui diritti del franchise.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi