di Gianmichele Trotta
La storia di questi neo genitori ha dell’incredibile. La vicenda accade in Polonia, in un ospedale di Cracovia, dove una donna polacca di 37 anni ha dato alla luce ben 5 gemelli. La famiglia, con già altri 7 figli a carico, si è quindi allargata fino a contare ben 12 bambini. Per l’ospedale, le possibilità che questo potesse avvenire erano di una su 52 milioni.
Il parto record in Polonia
Dominika Clarke ha 37 anni; lei è di origini polacche mentre il marito, di nome Vince, è di nazionalità britannica. La coppia, come riporta SkyTg24, ha affermato che era intenzionata ad ampliare la già numerosa famiglia. I due, infatti, prima del parto da record erano già genitori di altri 7 figli, tra cui due coppie di gemelli, di età compresa tra i 10 mesi e i 12 anni. Tuttavia, mai avrebbero potuto immaginare di raddoppiare quasi il numero degli eredi. La donna ha affermato ai giornali locali:
“Avevamo programmato di avere un ottavo figlio, ma poi si è scoperto che ce ne erano molti altri“.
Tuttavia, i due non hanno mostrato troppe preoccupazioni per l’ampliamento della famiglia, che diventa più onerosa da mantenere sotto l’aspetto economico. Per la madre, i pargoli non costituiranno preoccupazioni ma soltanto un motivo di “festa in più“. Ha dichiarato:
“Se sei organizzato, hai un approccio sereno e un atteggiamento positivo, allora è possibile avere una vita davvero bella con un gruppo così numeroso di bambini“.
Come stanno i bambini
Un parto così numeroso sicuramente non è stato semplice da gestire, con un cesareo a 28 settimane di gravidanza. I piccoli pesavano tra 1,5 e 3 chili, riporta Insider, e ora si trovano in un’incubatrice con supporto respiratorio. Il capo del dipartimento di neonatologia dell’ospedale di Cracovia si è augurata in un’intervista:
“Speriamo di arrivare al momento gioioso della loro dimissione dall’ospedale“.
L’ospedale, inoltre, ha informato che il parto di 5 gemelli è estremamente raro, con circa una possibilità su 52 milioni. La neo mamma, che ha studiato matematica, ha ammesso:
“Mi piacciono queste statistiche. C’è più probabilità di vincere alla lotteria che di avere questa folla“.
Tuttavia questo in Polonia, non è certo l’unico caso. Nel 2015, infatti, un caso simile è avvenuto anche in Italia, dove una donna di 24 anni ha dato anche lei alla luce ben 5 bambini, come riporta il Messaggero. In quel caso, però, a casa non c’erano ad attendere altri 7 figli, il che rende il caso attuale ancora più incredibile.
Per restare aggiornati su questa e altre news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
- Stop alle sigarette, la petizione per vietarle ai nati dopo il 2010
- Anche gli insetti giocano a palla? Ecco l’esperimento condotto sui… bombi
© RIPRODUZIONE RISERVATA