di Lorenzo Fazio
Hogwarts Legacy sta riuscendo splendidamente a donare a tutti i potterhead l’esperienza che sognavano da anni. Insomma, chi non ha mai sognato di diventare studente di Hogwarts e vivere miriadi di avventure nel Mondo Magico? Ma se il nuovo gioco di Avalanche Software è pressoché impeccabile nell’avverare questo sogno, nasconde una grande pecca: l’assenza del multiplayer. Esplorare la Scuola di Magia e Stregoneria più famosa al mondo avrebbe avuto tutt’altro effetto in compagnia dei propri amici, ma proprio per questo un modder ha pensato bene di sopperire a questa mancanza.
HogWarp perfeziona Hogwarts Legacy con il multiplayer!
Il modder in questione, soprannominato Yamashi, ha partecipato anche alla creazione di Skyrim Together, la mod che implementa il multiplayer in The Elder Scrolls V. Seppur la mod sia, al momento, disponibile solo per gli abbonati al suo Patreon, Yamashi e il suo team hanno pubblicato un video che mostra tutte le potenzialità della mod, ma anche i suoi difetti. Come possiamo notare dal video, per esempio, seppur i due giocatori si trovino insieme nella stessa sessione, l’ora del giorno è diversa. Questa e altre imperfezioni evidenziano quanto il lavoro sia ancora “acerbo”, ma, d’altronde, il team è ancora al lavoro per restituire l’esperienza migliore possibile. Se volete supportare il loro lavoro, potete abbonarvi al loro Patreon, che trovate a questo link, così da avere anche l’accesso anticipato alla mod. Vi ricordiamo che, ovviamente, la mod è disponibile solo su PC.
Yamashi, inoltre, ci ha tenuto a precisare che la mod si “limiterà” a implementare il multiplayer all’interno di Hogwarts Legacy e quindi non verrà aggiunto nessun contenuto dedicato. Ciò significa che non avremo missioni particolari o attività pensate per un’esperienza multigiocatore, ma il progetto ha comunque grandi potenzialità. La possibilità di giocare in un’unica sessione fino a un massimo di 8 giocatori, infatti, apre molte possibilità, soprattutto per la componente di role-play. Conosciamo bene la popolarità di GTA V Online “RP” e i numeri registrati da Hogwarts Legacy non mentono: chissà se vedremo qualcosa di simile ad un “Hogwarts RP”!
Se volete rimanere aggiornati su contenuti di questo tipo, vi consigliamo di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna e tutti i nostri canali social! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
- PS5: Sony è al lavoro su degli auricolari wireless e un headset da gaming?
- Videogiochi: quali sono i fattori più importanti per la loro longevità?
- Hogwarts Legacy, la guida di NCR sui migliori talenti presenti nel gioco
© RIPRODUZIONE RISERVATA