di Lorenzo Fazio
Alla già ricca collezione di prodotti progettati per PlayStation 5, Sony sarebbe intenzionata ad aggiungere due nuovissimi prodotti. Come riporta l’insider Tom Henderson su Insider Gaming, l’azienda nipponica sarebbe al lavoro su due accessori dedicati alla fruizione dei contenuti audio. In particolare, si tratterebbe di un paio di auricolari wireless e di un headset da gaming. Ma cosa sappiamo su questi papabili prossimi prodotti per PS5?
Buds wireless e headset: Sony si prepara a un rilancio di PS5?
Rispetto a quelle che sono le earbuds di cui ha parlato l’insider, saremmo davanti a un prodotto molto simile a quelli già presenti sul mercato. Gli auricolari, il cui nome in codice sarebbe “Project Nomad”, avranno una batteria capace di durare fino a 5 ore di uso continuo, senza calcolare, ovviamente, la batteria del case in dotazione. Questo sarà munito di un ingresso USB-C, da cui potrà essere ricaricato con facilità, seppur sia ancora ignota la capacità della sua batteria. La console potrà essere utilizzata per caricare le stesse Nomad, oltre che per aggiornare il loro firmware.
Riguardo all’headset da gaming, dal nome in codice “Project Voyager”, sappiamo molto meno. Secondo Henderson, però, si tratterebbe di un prodotto del tutto simile alle Sony Inzone H7, che potete acquistare a questo link alla cifra di 179,00 euro. Insomma, ci possiamo aspettare che Voyager possederà una batteria dalla capacità molto elevata e l’audio spaziale, ma nulla è ancora confermato.
Nessuna informazione è trapelata anche riguardo ai prezzi di questi nuovi prodotti, ma possiamo provare a fare qualche predizione. Confrontando le buds con altri prodotti Sony, ci accorgiamo che si posizionano, per la durata della batteria, al di sotto delle WF-1000XM3, il cui prezzo si aggira attorno ai 90 euro. Sony, dunque, potrebbe piazzare sul mercato le Nomad a un prezzo leggermente inferiore a queste, così come anche l’headset rispetto alle Inzone H7. Ricordiamoci anche che non sarebbero le prime cuffie dedicate a PS5. Le Pulse 3D, che ora potete acquistare in questa pagina attorno ai 70 euro, furono lanciate a un prezzo di 99,99 euro.
Ma queste sono solo mere supposizioni, perciò per avere conferme o smentite attendiamo che Sony riveli molte più informazioni. Nell’attesa, però, possiamo notare come Sony si stia lentamente preparando a un vero e proprio rilancio di PS5. Tra PSVR 2, nuove acquisizioni, nuovi titoli e, finalmente, lo shortage in dirittura d’arrivo, si prospetta un futuro roseo per i fan PlayStation!
Se non volete perdervi nessuna notizia riguardo alle prossime mosse di Sony, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
- Lies of P: l’atteso souls-like torna a mostrarsi in nuovo filmato!
- Gran Turismo 7: ecco quando arriverà su PlayStation VR2!
- Hogwarts Legacy, la guida di NCR sui migliori talenti presenti nel gioco
© RIPRODUZIONE RISERVATA