fbpx Batman "vende" la sua auto: all'asta la Batmobile originale dei film di Tim Burton
Attualità

Batman “vende” la sua auto: all’asta la Batmobile originale dei film di Tim Burton

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

È ufficialmente in vendita l’auto di Batman utilizzata nei film di Tim Burton. La Batmobile originale nei film del 1989 e del 1992 può essere comprata da chiunque desidera avere un pezzo di storia del cinema a casa sua… e da chiunque sia disposto a spendere almeno 1,5 milioni di dollari!

Batmobile vendesi

La crisi sembra aver davvero colpito tutti, perfino un multimiliardario come Bruce Wayne che ha così deciso di mettere in vendita l’auto più bella della sua collezione: la Batmobile. L’auto originale di Batman, utilizzata nei film live action di Tim Burton “Batman” del 1989 e “Batman Returns” del 1992, è infatti in vendita; chiunque desideri possederla, quindi, dovrà fare la giusta offerta.

La Batmobile guidata dal cavaliere oscuro targato DC Comics, è sicuramente uno dei veicoli più iconici della storia del cinema e dei fumetti e, anche se non è la prima volta, farà poca fatica a trovare un nuovo proprietario. In passato, infatti, dopo aver soggiornato nel parco divertimenti Six Flags, nel New Jersey, cambiò proprietario dopo l’acquisto da parte di un appassionato collezionista di auto appartenenti al mondo cinematografico. Ora, dopo i vari traslochi, la Batmobile è di nuovo in cerca di una nuova dimora dove essere sfoggiata.

 

L’iconica auto di Batman

La Batmobile oggetto dell’annuncio di vendita è stata progettata dall’illustratore Julian Caldow, sotto la direzione di Tim Burton e Anton Furst; quest’ultimo, in particolare, desiderava che Caldow includesse componenti di aerei a reazione, macchine da guerra e altri veicoli simili per produrre l’auto per il Batman più oscuro che si sia mai visto.

Dopo la fase di progettazione, il compito di costruire l’iconica auto di Batman passò nelle mani del team SFX di John Evans ai Pinewood Studios, in Inghilterra. Il veicolo, nonostante fosse una “semplice” auto di scena, è dotato di un motore elettrico in grado di raggiungere una velocità massima di 40-50 km/h, di un lanciafiamme funzionante e di lancia-ganci laterali, proprio come si vede nelle famose scene del film; ha una scocca in fibra di vetro nero lucido con la rappresentativa turbina del motore a reazione posta al centro del cofano anteriore e l’abitacolo circondato da dettagli che richiamano quelli di un vero e proprio pipistrello.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi