di Elia Mascherini
I Mondiali invernali hanno per forza di cose rimodulato la stagione sportiva, con il risultato che i principali campionati europei hanno concluso la prima parte di stagione a metà novembre, per poi riprendere le partite a gennaio. Nel mezzo, appunto, i Mondiali in Qatar. Tuttavia, per chi non è stato convocato o semplicemente non si è qualificato alla Coppa del Mondo, si pone un problema non da poco; stare quasi due mesi senza partite (a parte qualche amichevole). Perciò, un club inglese ha pensato bene di chiedere in prestito al Manchester City… Haaland!
La “proposta indecente” al City per Haaland
Come abbiamo anticipato, un club inglese di settima divisione, l’Ashton United, ha chiesto al Manchester City l’attaccante norvegese Erling Haaland in prestito mensile. Ma contestualizziamo un attimino; tutti saprete che la Norvegia non si è qualificata a Qatar22, perciò la punta di Guardiola dovrà stare ferma durante la sosta. Quello che probabilmente non sapete, a meno che non siate dei fanatici del calcio inglese, è che nell’area della Greater Manchester c’è una cittadina di 45mila persone, chiamata Ashton-under-Lyne. La squadra locale, l’Ashton United, ha da sempre militato nelle più basse divisioni inglesi, senza avere particolare fortuna calcistica.
In questo contesto si inserisce la proposta dell’Ashton, che ha chiesto al Manchester City di prendere in prestito per 28 giorni Haaland, che così potrebbe sia giocare delle partite ufficiali, sia aiutare il piccolo club a risalire la china della settima divisione inglese, dato che al momento l’Ashton è undicesimo in classifica. L’allenatore dei The Robins, Micheal Clegg, ha affermato in merito a questa trattativa visionaria che:
“Crediamo che (Haaland) sarebbe un grande colpo per noi, e che si troverebbe molto bene con il nostro gruppo”.
Il Manchester City non ha ancora risposto all’offerta presentata, di cui potete trovare qui il comunicato, ma a sentimento ci sentiamo di dire che difficilmente cederà in prestito Haaland, anche se sarebbe un gesto bellissimo.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Calcia.
Altri articoli:
- Cristiano Ronaldo, l’intervista che spara a zero sul Manchester United
- Top 6 NCC: i Mondiali più costosi della storia del calcio
© RIPRODUZIONE RISERVATA