fbpx Tyson commercializzerà il morso all'orecchio di Holyfield con un prodotto al THC
Attualità

Tyson commercializzerà il morso all’orecchio di Holyfield con un prodotto al THC

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

Mike Tyson è un’icona dello sport mondiale, uno dei boxisti più vincenti di sempre e probabilmente il secondo più famoso dopo Cassius Clay. Tuttavia, l’immagine di Tyson, richiama subito nelle nostre menti un bruttissimo gesto antisportivo, ovvero il morso rifilato al rivale Evander Holyfield durante un incontro di boxe. Da allora sono passati 25 anni e i due si sono riconciliati, tanto da lanciare sul mercato un prodotto legato a quell’episodio.

Quando Tyson perse la testa… e Holyfield l’orecchio!

Il 28 giugno 1997 a Las Vegas andò in scena un incontro destinato a entrare, anche se in maniera negativa, nella storia della boxe e dello sport in generale. Sul ring c’erano a sfidarsi Mike Tyson ed Evander Holyfield, che solamente sei mesi prima aveva battuto il rivale per k.o. tecnico. La sfida, oltre all’importanza sportiva mediatica, aveva per i due boxeurs molto di personale: Tyson in passato si era lamentato più volte presunte scorrettezze di Holyfield, senza però che venissero trovati riscontri effettivi. L’incontro di quella sera fu abbastanza incerto, dato che nelle prime due riprese Holyfield era nettamente in vantaggio, ma Tyson aveva cominciato a farsi sotto nel terzo round.

Tuttavia, proprio in questa ripresa, il pugile perse la testa. Dopo una serie di colpi, i due giunsero a un contatto ravvicinato, di fatto un abbraccio. Tyson, probabilmente accecato dall’ira per un colpo precedente al sopracciglio, morse l’orecchio destro del rivale. Quello che successe immediatamente dopo è storia conosciuta: Tyson sputò la cartilagine del lobo, l’arbitro cercò in un primo momento di far proseguire l’incontro salvo poi sospenderlo. Infine, Tyson scatenò una maxi rissa, coinvolgendo anche i poliziotti intervenuti per sedarla.

A seguito di ciò, Tyson fu sospeso a tempo indeterminato; la sua carriera finì praticamente con questo episodio. Già, perché dopo la riabilitazione, Tyson disputò fino al 2005 alcuni incontri, ma di caratura decisamente inferiore.

Le orecchiette al THC: come commercializzare un lobo morsicato

Riporta FoxNews che i due ex pugili, da tempo riappacificati, starebbero per lanciare sul mercato un particolarissimo prodotto. Tyson possiede infatti un brand di prodotti a base di cannabis, ovvero Tyson 2.0, di proprietà della Carma Holdings. Da questo brand stanno per essere lanciati gli “HolyEars”, dei prodotti a base di THC, a forma di piccole orecchie commestibili. Ovviamente, il nome di questo particolare snack rimanda a quanto accaduto in quel giugno del 1997. Infatti, i due ex rivali hanno unito le loro forze commerciali per fare questa particolare collaborazione, mentre riporta CNBC che Holyfield lancerà la sua particolare line di prodotti derivati dalla cannabis nel 2023.

Di seguito riportiamo il comunicato di Holyfield riguardo a questa collaborazione:

“Io e Mike abbiamo una lunga storia di competizione e rispetto reciproco, e quella notte ha cambiato le nostre vite. Allora, non avevamo realizzato che sebbene fossimo atleti, eravamo immersi nel dolore. Adesso, più di 20 anni dopo, abbiamo l’opportunità di condividere la medicina di cui avremmo avuto bisogno nel corso delle nostre carriere”.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Altri articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi