di Gianluca Panarelli
Lionsgate Pictures ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di “John Wick 4”, quarto capitolo della saga action capitanata da Keanu Reeves. Ancora una volta, l’attore vestirà i panni dello spietato killer.
“John Wick 4”: dove eravamo rimasti?
Diretto nuovamente da Chad Stahelski, il lungometraggio riprenderà esattamente da dove si era interrotto il predecessore. A seguito del tradimento per mano di Winston (Ian McShane), John si allea con il Bowery King (Laurence Fishburne) al fine di eliminare definitivamente i membri della “Tavola”. È qui che entreranno in gioco Caine e Marquis, personaggi rispettivamente interpretati da Donnie Yen e Bill Skarsgård.
Oltre ai già citati, l’opera (scritta da Michael Finch e Shay Hatten) vanta la presenza di Lance Reddick, Rina Sawayama, Shamier Anderson, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Clancy Brown.
Gli incassi del franchise e la conseguente espansione
Uscito nel 2014, il capostipite incassò 86 milioni di dollari (a fronte di un budget di 30) e il secondo toccò quota 171,5 milioni; il terzo ne racimolò 327, 3. Chissà che “John Wick 4” non superi di gran lunga il precedente risultato.
l’incredibile successo ha permesso alla serie di espandersi, tant’è vero che le riprese dello spin-off “Ballerina” sarebbero già cominciate. Ana De Armas ricoprirà il ruolo della protagonista e, a quanto pare, Keanu Reeves l’affiancherà nei panni del killer più celebre del momento. Dopo “Knock Knock”, film del 2015 diretto da Eli Roth, i due torneranno a recitare insieme.
In attesa del debutto al cinema, previsto in Italia per il 23 marzo 2023, vi lasciamo al filmato promozionale della pellicola.
E voi che ne pensate del franchise? Attendete “John Wick 4”? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete apprezzato l’articolo, potrebbero piacervi anche:
- Black Panther: in futuro vedremo delle serie TV spin-off a tema?
- “Il grande giorno”: a Natale tornano Aldo, Giovanni e Giacomo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA