fbpx Minecraft, 11 anni per costruire questa enorme città: ne è valsa la pena!
Gaming

Minecraft, 11 anni per costruire questa enorme città: ne è valsa la pena!

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Non è la prima volta che qualche folle appassionato costruisce mappe pazzesche in Minecraft, ma qui siamo ad un livello altissimo. Una città vastissima e che, a uno sguardo poco attento, potrebbe sembrare anche reale: ecco cosa sono riusciti a creare alcuni videogiocatori su Minecraft in questi ultimi 11 anni! Andiamo a vedere i dettagli insieme!

Minecraft permette di creare cose incredibili

È stato uno dei builder a portare all’attenzione di tutti la città di Greenfield con un post sul suo profilo Reddit. Il player, che è anche uno degli admin del server, ha spiegato che per costruire questa enorme città hanno impiegato ben 11 anni e ci sono voluti più di 500 “operai”; insomma, un lavoro massiccio! Pensate che solo un aeroporto ha richiesto ben 2,5 anni del loro tempo, ma il risultato è sensazionale.

 

minecraft

Greenfield (via Reddit @NJDaeger)

 

Quello che vedete sopra è proprio l’aeroporto in questione, che rappresenta solo una piccola parte di quello che è il lavoro di questi videogiocatori. Se siete curiosi di vedere nella sua completezza ciò che hanno creato, l’admin ha fornito un link per poter vedere la mappa della città, eccolo.

Non siete ancora soddisfatti? Volete esplorare dal vivo quest’incredibile creazione e vedere con i vostri occhi il lavoro di queste persone? Non c’è problema! Oltre a fornire la mappa della città, è stato messo a disposizione anche il link per scaricare il mondo: così potrete andare dove volete! Per scaricare ed esplorare Greenfield, cliccate qui.

Greenfield non è ancora finita

Esatto, 11 anni non sono abbastanza: Greenfield è ancora in fase di espansione e non accenna a fermarsi, come spiegato dall’admin, sempre su Reddit. Il progetto è ambizioso e chissà, forse tra qualche anno saremo di nuovo qui a parlarne. Solo una cosa è certa: la città continuerà a migliorare e la dedizione e la pazienza di questi builder non si esaurirà, ne siamo sicuri.

Per altre curiosità assurde e notizie dal mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi